Notizie

▼ Brescia Calcio, per la serie B è (quasi) fatta

Ormai manca soltanto l’ufficialità. Ma – salvo nuove, clamorose, sorprese – il prossimo anno il Brescia Calcio giocherà ancora in serie B. (magari con in cassa dieci milioni in più grazie a Tonali…).

Come noto, infatti, il Lecco è stato protagonista di uno degli autogol più clamorosi della storia del calcio. Non avendo trovato uno stadio adeguato per la serie,  la società non è riuscita a presentare per tempo (martedì, ore 23.59) la documentazione necessaria ad iscriversi alla B. Ora rischia di ripartire dalla D (non avendo presentato nemmeno domanda di iscrizione alla C), lasciando il suo posto alla perdente degli spareggi del torneo cadetto.

Le speranze dei lecchesi sono legate solo al ricorso, in cui chiederanno la riammissione per meriti sportivi. Poi potrebbero rivolgersi alla magistratura ordinaria e in quel caso la situazione rischia davvero di diventare caotica. E se questa gli desse ragione, facilmente, sarebbe il Brescia a presentare contro-ricorso. Un quadro che, per trovare la pace, potrebbe spingere i vertici dello sport a dare vita a un campionato di B a 21 squadre.

Ma la situazione del Lecco non è l’unica in bilico. Il caso Reggina è infatti ancora aperto: la società ha ottenuto dal tribunale l’omologa dei debiti, ma non è chiaro se gli impegni presi (stipendi dei calciatori e pendenze verso il Fisco) siano stati rispettati. E nel frattempo è arrivata la notizia delle dimissioni dell’intero Cda della società, che è in vendita. Mentre si attende ancora l’esito dei ricorsi presentati dal Brescia.

Il responso ufficiale sulla B arriverà il 30, quando la Covisoc dirà chi è in regola con i requisiti per l’iscrizione. Ma se non si troverà una soluzione “politica” il rischio è quello di una situazione ingestibile. In questo quadro, però, il Brescia sembra avere tutte le carte in regola per festeggiare.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Attenzione: a Brescia allerta arancione per rischio idrogeologico e gialla per possibili grandinate

La Protezione civile Regione Lombardia ha emesso un avviso di allerta arancione (che indica una…

14 ore ago

▼ Rovato, sabato 1 festa con il vescovo Tremolada per la nuova Unità parrocchiale

Grande festa, sabato 1 giugno, a Rovato per l'istituzione ufficiale dell'Unità pastorale di Rovato. Tradotto…

14 ore ago

▼ Tagli della Regione ai caregiver familiari, 25 associazioni fanno ricorso al Tar

E' guerra aperta tra associazioni dei familiari e Regione dopo il taglio dei contributi ai…

15 ore ago

▼ Brescia, con il Festival Pianistico la musica viaggia in metro

Il Festival Pianistico Internazionale di Brescia e Bergamo giunge quest’anno alla 61^ edizione e tra…

15 ore ago

▼ Brescia, grande successo per la giornata della bici: oltre 10.000 i partecipanti

Grande successo per Blu in bici, l’edizione completamente rinnovata e ampliata della giornata della bici…

15 ore ago

▼ Giornata api, SOS miele lombardo con +182% pioggia e sbalzi termici

Con il 182% in più di pioggia caduta in due mesi rispetto allo scorso anno…

15 ore ago