Tv, martedì 20 giugno ad Articolo 32 si parla di “Donne da amare”

Articolo 32 va in onda su Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre

0
La dottoressa Luisa Monini, foto da ufficio stampa
Articolo 32 (ore 20.30, Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre, trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini) dedica la puntata di martedì 20 giugno 2023 ad uno dei più efferati femminicidi commessi in questi ultimi anni: quello da un giovane uomo che  ha ucciso freddamente e brutalmente, a coltellate, la sua donna, incinta di sette mesi e quindi anche il loro bambino. Un duplice omicidio che non lascia spazio a nulla che non sia sgomento ed orrore.

“Cosa bisogna mettere in atto per fare vera giustizia? – domanda una nota – Quali le misure di prevenzione realmente efficaci per tutelare le vittime di violenza  sin dalle prime avvisaglie, senza arrivare all’ ultimo atto, spesso drammatico, di un rapporto malato?  Come educare le nuove generazioni al rispetto, alla conoscenza reciproca, alla condivisione e a  crescere senza stereotipi? Come formare adulti più liberi, più consapevoli, affettivamente e socialmente maturi?”.

Questi gli argomenti che verranno affrontati in studio dalla dott.ssa Monini con i suoi ospiti:

Beatrice Nardo, Avvocato, Consigliere comunale, Componente del Comitato sicurezza e legalità presso Comune di Brescia

Anna Gandolfi, Consigliera di Parità Regione Lombardia

Loretta Forelli, Imprenditrice, AD della Fonderia Forelli , leader nel settore della raffinazione dei metalli non ferrosi.

Grazia Rinaldis, Medico di famiglia, Componente della Commissione di Bioetica dell’ Ordine dei Medici ed Odontoiatri della Provincia di Brescia

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome