Notizie

Palazzolo, guerra ai furbetti dei rifiuti: 24 multe da inizio anno

Ventiquattro persone sanzionate da gennaio ad aprile 2023 perché responsabili di un grave gesto di inciviltà: quello di abbandonare per strada i propri rifiuti.

Continua senza sosta l’azione dell’Amministrazione contro quelle persone che violano il regolamento sulla raccolta dei rifiuti. Dopo aver potenziato la dotazione di foto trappole e, grazie all’importante e costante lavoro del Nucleo Ambientale della Polizia Locale palazzolese, negli scorsi mesi ben ventiquattro persone sono state sanzionate per un importo che ammonta fino a 500 euro per il loro inaccettabile comportamento.

Nello specifico, le fototrappole hanno permesso di identificare e multare n. 3 persone nella zona di via Sarioletto/Einaudin1 persona in via Costa di Sopran. 1 persona in via Mons. Piccinellin. 2 persone in via Europa (Centro Fidelio), n. 8 persone in via Piemonten. 1 persona in via Bonarin. 6 persone in via Cattaneon. 2 persone in via Zubbiani. Tra gli illeciti sanzionati rientra anche l’esposizione dei rifiuti in orari non conformi.

“Accanto a molti cittadini che ogni giorno contribuiscono alla tutela dell’ambiente con una corretta raccolta dei rifiuti registriamo purtroppo una parte di abitanti che contravvengono alle norme e al senso civico, anche se da tempo offriamo ai residenti gli strumenti necessari affinché possano svolgere un’efficiente raccolta differenziata; multare chi abbandona i rifiuti è un segno di rispetto nei confronti dei cittadini di Palazzolo sull’Oglio che hanno a cuore il proprio territorio  ha commentato il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente Francesco Marcandelli”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: rifiuti

Recent Posts

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

30 minuti ago

▼ Brescia, topi d’auto in azione nel centro: diverse le auto danneggiate

Non c'è pace per il centro storico di Brescia, dove topi d'auto sono entrati in…

58 minuti ago

▼ Cevo, riapre oggi la Sp6: era chiusa dal 2 dicembre a causa di alcune frane

Riaprirà alle 16 di oggi, venerdì 17 maggio, la SP6 a Cevo. La strada era…

1 ora ago

▼ Chi è mister Aumai, Sandro Chen, arrestato per una presunta frode milionaria al fisco

L'imprenditore Wen Xu "Sandro" Chen era già un personaggio piuttosto noto a Brescia prima dell'inchiesta…

2 ore ago

▼ Brescia, mancano 164 medici di base, ma ne arrivano soltanto 10

All'appello, nel Bresciano, mancavano 164 medici di famiglia e pediatri, una lacuna che il bando…

2 ore ago

▼ Valcamonica in lutto per Annalisa Pasinetti, aveva soltanto 41 anni

Sono in tanti, in queste ore, a piangere per la prematura scomparsa di Annalisa Pasinetti.…

2 ore ago