▼▼ Spaccate a raffica nei negozi di bici: colpo anche a Castegnato
Una o più bande imperversano nel Bresciano, mettendo in atto colpi con spaccata ai danni di attività commerciali e prendendo di mira soprattutto i negozi di bici. Ormai è una certezza e a confermarlo è l’ennesimo colpo avvenuto nella notte a Castegnato, che segue di pochissime ore quello avvenuto a Idro.
In Valsabbia i malviventi ci hanno messo 44 secondi a rubare circa 35mila euro di biciclette. A Castegnato – al negozio Bit Bikes Store – ci è voluto poco di più, ma il bilancio del furto è comunque di cinque mezzi rubati per un valore commerciale a cinque zeri (forse addirittura 50mila euro).
Identico il copione del furto. I malviventi – secondo quanto riferisce il Corriere – sono entrati in azione intorno alle cinque, hanno sfondato la vetrina, caricato le bici su un furgone e si sono allontanati nell’arco di pochi minuti. Al momento non si conoscono altri dettagli, ma la certezza è che quello dei colpi con spaccata è ormai un’emergenza per la nostra provincia e le forze dell’ordine sono al lavoro per fermare il fenomeno in tempi rapidi.
FURTI DI BICICLETTE NEL BRESCIANO
Idro, ladri via con 35mila euro di biciclette nell’arco di 44 secondi
Manerba, spaccata al Mata Bike Shop: 100mila euro il bottino
Brescia, nuovo tentato furto all’Ebike Store: stavolta il colpo va a vuoto
Brescia, colpo all’Ebike store: il bottino è di almeno 50mila euro