Notizie

Flero, prima l’abbraccio poi la fuga con il Rolex da 7mila euro: presa

Continuano i colpi ai danni dei possessori di Rolex nella nostra provincia, ma stavolta la presunta autrice del furto è finita nelle mani della giustizia (nella speranza che la pena, in caso di colpa, sia certa).

Avrebbe messo in pratica una rapina con la tecnica dell’abbraccio, infatti, la donna di origini rumene, classe 99, fermata nella giornata del 5 aprile dai carabinieri della compagnia di Bergamo.La donna è accusata di aver messo a segno una rapina ai danni di un 69enne di Cremona: il fatto sarebbe avvenuto – lo rivela una nota dell’Arma – il 3 aprile, nel comune di Flero.

La 24enne avrebbe distratto l’uomo abbracciandolo per poi afferrarlo con forza per il polso, sottraendogli un orologio del valore di circa 7mila euro. Si sarebbe quindi allontanata a bordo di un’utilitaria di colore nero. Fortunatamente la vittima non ha riportato alcuna lesione.

Le indagini hanno permesso ai Carabinieri della Compagnia di Verolanuova e ai Carabinieri della Compagnia di Bergamo di rintracciare la ragazza nel comune di Bariano, nella Bergamasca, nei pressi dello svincolo autostradale, proprio a bordo della stessa autovettura utilizzata per darsi alla fuga due giorni prima.

La giovane, con numerosi precedenti penali e di polizia per reati contro il patrimonio, è stata riconosciuta dalla vittima quale autrice del reato e pertanto i Carabinieri della Sezione Operativa di Bergamo hanno eseguito nei suoi confronti un fermo di indiziato di delitto. La donna è stata trasferita nella Casa Circondariale di Bergamo.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ambiente, dalla Regione 6 milioni di euro alle imprese per svecchiare il parco auto

Aprirà nella giornata di domani, martedì 14 maggio, il bando regionale da 6 milioni di…

6 ore ago

▼ Tassoni lancia sul mercato Il bitter del lago (di Garda)

La nuova era Tassoni, inaugurata lo scorso anno in occasione della celebrazione dei 230 anni…

6 ore ago

Mattarella “La pace si costruisce a partire dalla vita di ogni giorno”

ROMA (ITALPRESS) – “Siete testimoni di impegni positivi, di solidarietà. “Testimoni”. Perchè espressione di generosità,…

6 ore ago

▼ Sicurezza, il Pd: troppa violenza a Rovato, servono risposte, non annunci

In seguito agli ultimi episodi di violenza avvenute nel territorio comunale (con tre risse e…

7 ore ago

▼ Pallavolo maschile, la Consoli conquista la Coppa Italia

Maturità ed esperienza in una metà campo, freschezza esplosiva nell’altra: questi gli ingredienti della 27^…

10 ore ago

Superbonus, Tajani “Nessuna lite con Giorgetti”

ROMA (ITALPRESS) – “Non abbiamo mai litigato, voglio solo vederci chiaro: nella nostra civiltà giuridica…

10 ore ago