Notizie

🔴 Gruppo di destra contro don Corazzina, la Cgil: offese ignobili

Fa discutere la presa di posizione pubblica di un gruppo di destra radicale bresciana contro don Fabio Corazzina. E sono in molti ad aver già espresso la solidarietà al sacerdote, noto per le sue posizioni di apertura al dialogo interreligioso e di attenzione agli ultimi.

In un post sui social, infatti, l’associazione definisce il sacerdote come “il tipico esponente della Brescia istituzionale e cattocomunista: parroco, immigrazionista, pappa e ciccia con la sinistra che odora ancora parecchio di falce e martello”. Quindi, il gruppo cita la recente aggressione avvenuta all’oratorio di Fiumicello, definendolo “avanguardia multiculturale per far contenti un pó i kompagni, un pó (con l’accento invece dell’apostrofo, NDR) i preti e un pó Confindustria”.

Parole dure, a cui è seguita la presa di distanza da parte di molti. Paolo Pagani (Articolo Uno) ha parlato di “vergognoso attacco a don Corazzina” e di “troppe provocazioni neofasciste nella città della strage”. Mentre la Cgil, in una nota, ha definito le offese contro di lui “ignobili”. “Chi conosce don Fabio (e chi non lo conosce?) – si legge – sa bene quale sia da sempre il suo impegno, la sua costante presenza in città, la sua perseveranza nel rimboccarsi le maniche e creare occasioni per accogliere e coinvolgere, la sua disposizione al dialogo con tutti, credenti e non credenti. Fabio è una figura che non fa silenzio sull’essenziale (“fa rumore”) e affronta le questioni, problematizzandole da sempre con coraggio e coerenza”. Il sindacato, quindi, rilancia la lettera inviata dal sacerdote ai media bresciani, che trovate qui.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Rezzato, coppia di fidanzati presi con la droga e 8.000 euro in auto

Due fidanzati - 45 anni lui, 46 lei - sono stati arrestati con l'accusa di…

3 ore ago

▼ Brescia, domenica al teatro Der Mast si ride con Il Sarchiapone rivisitato da Alberto Cella

Al teatro Der Mast di Brescia - domenica 19 maggio, dalle 21 - si terrà…

5 ore ago

▼ Maltempo, trombe d’aria e grandine nel Mantovano e le piogge fuori misura gonfiano i laghi lombardi

Trombe d’aria, grandinate e violenti nubifragi nelle scorse ore hanno preso di mira in particolare…

5 ore ago

Pioli “Ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”

MILANO (ITALPRESS) – “I miei ultimi giorni al Milan? Cerco di non pensarci”. Così Stefano…

5 ore ago

Omofobia, Meloni “Italia sempre in prima linea contro discriminazioni”

ROMA (ITALPRESS) – “La tutela e la difesa della dignità di ogni persona è sancita…

5 ore ago

▼ Palazzolo, sabato 18 maggio inaugura la quinta edizione di Darsena Pop

La quinta edizione della Darsena Pop al via con una grande festa: l’appuntamento è fissato…

7 ore ago