Leolandia per quattro settimane in tv… Dalla parte degli animali

Il parco a tema ospita la nota trasmissione TV di Rete4 condotta da Michela Brambilla per insegnare ai piccoli a conoscere e rispettare gli animali

0
Dalla parte degli animali, foto da ufficio stampa Leolandia

A tu per tu con gli animali della Fattoria: Leolandia, il parco a tema di Capriate San Gervasio (Bergamo) ospita per 4 settimane la trasmissione televisiva “Dalla Parte degli Animali”, in onda tutte le domeniche alle 10:25 su Rete4, per 4 servizi dedicati a sensibilizzare piccoli e grandi spettatori sull’importanza della biodiversità, tema di grande attualità a causa dei profondi cambiamenti climatici in atto.

David Tommaso, Direttore Marketing & Sales di Leolandia, dichiara: “La nostra Fattoria didattica è una delle aree del parco più frequentate e amate dai bambini, perché è per sua stessa natura immersiva. I contenuti e le nozioni apprese attraverso l’esperienza diretta sono facili da assimilare, anche per i più piccoli; il contatto con gli animali, inoltre, aiuta a sviluppare una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e della natura”.

Nel corso del servizio in onda nella prima puntata, Gloria, Coordinatrice della Fattoria di Leolandia, ha accompagnato le piccole Mia e Aurora insieme ai loro genitori a incontrare le numerose caprette che vivono al parco. Le bimbe hanno dato loro da mangiare, le hanno accudite e accarezzate, imparando a riconoscere la differenza tra le varie razze: le Vallesane, particolarmente docili e intelligenti, e le Girgentane, originarie della Sicilia e riconoscibili per la forma attorcigliata delle loro corna. Sotto la guida attenta di Gloria, le bambine hanno inoltre incontrato due piccoli e simpaticissimi cuccioli di caprette Tibetane, nati da pochi giorni.

Molti sono gli animali della Fattoria di Leolandia: maialini, asinelli, galline, mucche e pony di varie specie, alcuni dei quali saranno protagonisti delle prossime puntate.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome