Notizie

🟢 Turismo, Pasqua da record: alberghi bresciani già occupati all’80%

Sarà una Pasqua da tutto esaurito o quasi per gran parte della provincia di Brescia, con molte strutture ricettive che vivranno il miglior ponte pasquale di sempre. “Già oggi – ha detto il presidente di Federalberghi Brescia, Alessandro Fantini – le camere prenotate superano l’80%, con le prenotazioni che continuano ad arrivare e che dovrebbero esaurire gli ultimi posti disponibili nei prossimi giorni. In città si tratterà senza dubbio della Pasqua migliore di sempre per gli alberghi bresciani, sicuramente anche grazie al traino di Capitale Italiana della Cultura che sta portando sempre più turisti a voler scoprire le nostre bellezze”.
Anche sui laghi ci si avvia verso il tutto esaurito, con le attività stagionali che stanno iniziando a riaprire in questi giorni dopo la pausa invernale. Continua il momento positivo pure della montagna bresciana: gli impianti di risalita in Valle Camonica saranno aperti anche a Pasqua e gli hotel, dopo una stagione invernale molto positiva, avranno un’occupazione delle camere intorno al 50%, in linea con i migliori risultati registrati negli anni passati in questo periodo.
“Questi risultati – ha concluso il presidente Fantini – dimostrano che il lavoro svolto da Visit Brescia per promuovere la nostra provincia come meta sempre più attrattiva sta funzionando nel modo corretto, con la metà degli ospiti che saranno stranieri e con prospettive ottime anche per le feste ed i ponti delle prossime settimane”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: turismo

Recent Posts

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

2 minuti ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

31 minuti ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

37 minuti ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

1 ora ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

22 ore ago

▼ Controllo a Prevalle: lavoratori in nero dormivano negli uffici della ditta

Sono pesanti le presunte irregolarità contestate dalle forze dell'ordine a un'azienda tessile di Prevalle alla…

22 ore ago