📺 Tv, martedì ad Articolo 32 si parla di acqua
0
Articolo 32 (ore 20.30, Video Brescia tv, canale 118 del digitale terrestre, trasmissione condotta dalla dottoressa Luisa Monini) dedica la puntata di martedì 21 marzo al tema dell’acqua. Da questa settimana la trasmissione andrà sempre in onda di martedì e, in replica, domenica (sempre alle 20.30).
“Il 22 marzo – si legge in una nota – si celebra la 31^ edizione della giornata mondiale dell’acqua, per la quale quest’anno le Nazioni Unite hanno scelto uno slogan molto efficace, “be the change”, con l’obiettivo di accelerare il cambiamento per risolvere la crisi dell’acqua e dei servizi igienico-sanitari, sopratutto nei paesi poveri del mondo. Non solo però perché la campagna é globale e incoraggia le persone ad agire nella propria vita per cambiare il modo in cui usano, consumano e gestiscono l’acqua. Una vera e propria call for action per accelerare un cambiamento che deve essere ora, subito, prima che sia troppo tardi. Già oggi le Nazioni Unite segnalano che oltre 2 miliardi di persone al mondo non hanno acqua potabile con tutto quanto ne segue anche in termini della stessa sopravvivenza. Fondamentale dunque è anche seguire la bussola che é l’ Agenda con i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile ad indicare la giusta rotta da seguire per la salvezza del pianeta e dei suoi abitanti”.
Ospiti in studio di Articolo 32
Francesco Donato
Prof. Ordinario di Igiene e Salute Pubblica presso l’ Univ. degli Studi di Brescia
Tullio Montagnoli
Amministratore delegato di A2A CICLO IDRICO
Alberto Matteelli
Prof. Ordinario di Malattie Infettive e Tropicali dell’ Univ. degli Studi di Brescia, Direttore del Centro di Collaborazione dell’OMS sulla TBC, Direttore della Scuola di Specializzazione in Malattie Infettive Univ. Studi di Brescia