Notizie

Vicesindaco Pd, si va alla conta in assemblea: Muchetti in vantaggio? Con Manzoni molti big del partito

La decisione sarà presa lunedì 13 (ore 20.30), salvo nuovi colpi di scena. Nell’occasione, infatti, l’assemblea Pd dovrà nominare il vicesindaco che affiancherà Laura Castelletti nella corsa per la riconquista della Loggia. E si andrà alla conta.

I contendenti, come noto, sono due: gli assessori Valter Muchetti e Federico Manzoni (entrambi già in corsa per il ruolo ottenuto poi da Castelletti).

In vantaggio nelle preferenze dei membri dell’assemblea, secondo i rumors, ci sarebbe Muchetti. Ma con Manzoni nelle scorse ore si sono schierati 52 autorevoli esponenti del partito, che hanno sottoscritto un documento per sostenerlo. I nomi in campo non sono da poco: Paolo Corsini, Pierangelo Ferrari, Luigi Morgano, Franco Tolotti, Damiano Galletti, Tino Bino, Claudio Buizza, Rosangela Comini, Mario Fappani, Luigi Gaffurini, Agostino Mantovani, Roberto Cammarata, Giuseppe Onofri e Claudio Bragaglio. Tutti uniti dalla considerazione che “il tandem che si presenta agli elettori deve dare l’immagine e la garanzia della pluralità delle culture politiche, laica e cattolica, e di una unità operativa in cui visione e innovazione si completino con il rigore degli atti di governo, con la affidabilità delle procedure e delle scelte amministrative su cuisi fonda la consolidata autonomia della Loggia”.

Nell’elenco pro-Manzoni, va precisato, tra i big mancano i segretari provinciale e cittadino, i parlamentari in carica  e i candidati con chance di elezione al Pirellone (ma per loro potrebbe trattarsi di una scelta di opportunità), oltre ad altri che al momento non hanno preso posizione pubblica per ragioni diverse (ne citiamo alcuni: Fabio Capra, Pierluigi Mottinelli, Samuele Alghisi, Filippo Ferrari).


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Recent Posts

▼ Incidente a Cazzago: soccorsi dal cielo e pesanti disagi alla circolazione

Brutto incidente, nel pomeriggio di oggi, a Cazzago, lungo la strada statale che porta a…

5 ore ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non…

6 ore ago

▼ Villanuova, si rifiuta di pagare il biglietto del bus: lo convince la Locale…

E' stato decisivo l'intervento della Polizia locale, questa mattina, per convincere un uomo che si…

8 ore ago

▼ L’Orgoglio di Coldiretti a Travagliato, Prandini: siamo noi le vere sentinelle del territorio

Teatro Micheletti di Travagliato pieno, questa mattina, per la giornata dell’Orgoglio Coldiretti, in cui l’organizzazione…

8 ore ago

▼ Gardone Riviera, a raccolta gli studenti del programma di formazione Ryla del Rotary

L'Hotel Savoy di Gardone Riviera ha ospitato la XXIII edizione del programma di formazione Ryla,…

9 ore ago

▼ Angelo Tortorelli rieletto presidente di Mirabilia Network

L’Associazione Mirabilia Network, a cui aderiscono Unioncamere Nazionale e 21 Camere di Commercio italiane (compreso…

10 ore ago