Appesi per un’ora alla seggiovia, ferma per un guasto tecnico. E a fine corsa non è arrivato nemmeno un rimborso. E’ questa la disavventura che sarebbe capitata nella giornata di martedì a decine di turisti in trasferta sulla neve degli impianti di Aprica.
A renderlo noto è uno degli sciatori coinvolti. Il problema si sarebbe verificato poco dopo le 10.30 del giorno 3 gennaio e per un’ora (fino alle 10.40) i viaggiatori sono rimasti bloccati sulla seggiovia di Aprica laghetti (Palabione). A quel punto il gestore ha avviato le procedure di emergenza, riportando a valle tutti i clienti e chiudendo temporaneamente l’impianto per manutenzione.
Ma alle casse i viaggiatori non sarebbe stato riconosciuto nemmeno il rimborso. “Hanno detto che si trattava di causa di forza maggiore e pertanto non ci era dovuto alcunché – spiega uno dei passeggeri a BsNews – Ora, il sottoscritto aveva pagato 76 euro (per me e la mia fidanzata) per un biglietto di 3 ore. avendone persa 1 su 3 ero parecchio deluso e mi sarei aspettato anche solo un ristoro parziale, come del resto accaduto in altre località sciistiche”.