Notizie

Visite cardiologiche ed Ecg gratis al Civile per le donne: appuntamento il 2 ottobre

Torna, dopo il grande successo e l’alto numero di richieste dell’anno scorso, l’(h) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari.

L’ASST Spedali Civili di Brescia, tra le strutture del network dei Bollini Rosa ha aderito all’iniziativa e offrirà gratuitamente visite cardiologiche, ECG, valutazione del profilo di rischio cardiovascolare e un incontro sui fattori di rischio e sulle patologie cardiovascolari. Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce, con un particolare focus su infarto cardiaco, patologie valvolari e scompenso cardiaco.

Le malattie cardiovascolari rappresentano la principale causa di morte nel nostro Paese, essendo responsabili del 35,8 per cento di tutti i decessi: 38,8 per cento nelle donne e 32,5 per cento negli uomini. Per entrambi i sessi resta cruciale il ruolo della prevenzione primaria, legata principalmente agli stili di vita e alla diagnosi precoce.

COME PRENOTARE LE VISITE GRATUITE

Per quanto riguarda le visite cardiologiche con ECG e anamnesi con valutazione del rischio cardiovascolare sarà dedicata la giornata del 2 ottobre dalle 09:00 alle 17:00. Le visite saranno effettuate presso il Day Hospital di Cardiologia (Scala 8 -Secondo Piano). Per le donne interessate è necessaria la prenotazione.

E’ possibile prenotare telefonando al numero 030.3995679 a partire da Lunedì 19 settembre fino a venerdì 23 settembre dalle 15.00 alle 17.00.

Sarà, inoltre, previsto un incontro sui fattori di rischio e sulle patologie cardiovascolari principali presso l’aula didattica di Cardiologia. Tutte le prestazioni, assolutamente gratuite, verranno garantite fino ad esaurimento disponibilità.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.bollinirosa.it.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

35 minuti ago

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

1 ora ago

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

2 ore ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

2 ore ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

2 ore ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

3 ore ago