Nuovi assetti in vista per Cogeme. Il presidente uscente Dario Lazzaroni – eletto nel in quota centrodestra e ormai al secondo mandato – si appresta infatti a lasciare l’incarico della multiutility rovatese.
Il momento decisivo è fissato per giovedì sera (23 giugno), quando si terrà l’assemblea dei soci (che vede come principali azionisti i Comuni di Rovato e Cazzago). Stando alle indiscrezioni, Lazzaroni avrebbe già scritto ai dipendenti per congedarsi, ma per il prossimo triennio rimarrà comunque amministratore della controllata Cogeme Nuove Energie.
Al suo posto – secondo le indiscrezioni raccolte da BsNews.it – il sindaco del Comune di Rovato, Tiziano Belotti, avrebbe condiviso con gli altri soci il nome di Giacomo Fogliata per la presidenza.
Giacomo Fogliata à nato a Comezzano Cizzago il 13 settembre 1947. Nel 1987 è cofondatore dell’Associazione Amici per il Cuore, della quale riveste la carica di presidente. Nel 1989 è presidente della Casa di Riposo “Lucini Cantù” di Rovato e quindi co-fondatore dell’associazione di volontariato “Amici della Casa di Riposo Lucini Cantù”. Consigliere comunale di Rovato per 10 anni, ha ricoperto anche la carica di Consigliere della Fondazione Cogeme onlus. Con Decreto del Presidente della Repubblica 27 dicembre 2019 è stato insignito del titolo di Cavaliere Al Merito della Repubblica Italiana.

[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS