Notizie

Molestie a Peschiera, Beccalossi: tolleranza zero su baby gang di stranieri

“E’ incredibile assistere nel 2022, a scene degne dell’apartheid stile anni cinquanta, dove essere donna e italiana significa viaggiare sotto la minaccia di bande di ragazzini che decidono se puoi o meno salire su un treno, per tacere delle gravissime molestie a cui si rischia di essere sottoposte. Spiace dirlo, ma quello di questi cosiddetti ‘italiani di seconda generazione’ è un problema che di certo non può essere nascosto dai soliti distinguo di qualche anima bella, che se fossero stati Alpini e non figli di immigrati non se ne starebbero zitti e buoni”. Lo dichiara in una nota Viviana Beccalossi, presidente del Gruppo Misto nel consiglio regionale della Lombardia, commentando i fatti relativi a Peschiera del Garda.

“Inutile stupirsi – prosegue Viviana Beccalossi – perché le scene viste a Peschiera hanno per protagoniste le stesse bande che molestano le ragazze nelle piazze ai concerti, come avvenuto a capodanno a Milano, o che spadroneggiano nei centri storici delle città minacciando e aggredendo chi passa. Il problema va risolto inasprendo le pene e punendo i colpevoli, ma anche riflettendo sul significato di integrazione: si sentono italiani questi bulli che hanno messo a ferro e fuoco Peschiera urlando ‘comanda l’Africa?”.

“Mentre le forze dell’ordine lavoreranno per cercare i colpevoli -conclude Viviana Beccalossi- è anche giusto capire come mai i treni regionali siano diventati delle zone franche, dove è regola non pagare il biglietto ma sempre più spesso avvengono fatti gravissimi. Mi auguro quindi che il presidente Fontana convochi subito i vertici di Trenord per far luce sulla vicenda e sulla sicurezza di queste linee. Da parte mia, chiederò un’audizione urgente con l’assessore Terzi e l’azienda in commissione”.


>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 14 Aprile 2024 21:48

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Doppia scossa di terremoto sul Garda: danni lievi

Qualche preoccupazione ma nessun danno né feriti, fortunatamente, per le due scosse di terremoto registrate…

31 minuti ago

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

1 ora ago

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

2 ore ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

2 ore ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

2 ore ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

3 ore ago