⚫️⚫️ Dramma della piccola Eva, il Comune di Lonato proclama il lutto cittadino
Sono in tanti, a Lonato e non solo, a piangere in queste ore la piccola Eva Rambotti, vittima di un tragico incidente nella giornata di venerdì, mentre si trovava nella villa dei nonni. E non a caso il Comune guidato da Roberto Tardani ha deciso di proclamare il lutto cittadino per quanto accaduto.
La bimba, come noto, era sfuggita per qualche istante al controllo degli adulti ed era caduta nella piscina. A recuperarla era stato uno zio, ma ormai era troppo tardi. Il volo d’urgenza verso il Civile non è bastato a salvarle la vita: Eva è spirata domenica e i genitori, con un grande gesto di lucidità e altruismo, hanno deciso di donarne gli organi.
Il comune di Lonato del Garda, come detto, ha indetto il lutto cittadino per la giornata di domani. “Interpretando la volontà dell’Amministrazione Comunale e dei cittadini – si legge nel manifesto diffuso anche via social – (il sindaco, ndr) proclama per giovedì 19 maggio 2022 il lutto cittadino in concomitanza con la celebrazione dei funerali della piccola Eva Rambotti in segno di adesione al dolore dei familiari per la grave perdita e invita tutta la cittadinanza e in particolare le attività autonome, gli imprenditori e i commercianti a mantenere un atteggiamento di raccoglimento e rispetto, con le modalità che riterranno più opportune per tale circostanza, come segno tangibile di vicinanza alla famiglia durante la celebrazione dei funerali alle ore 15:45 presso la Basilica di S. Giovanni Battista”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS