🔴 Via Veneto, protesta contro il piano di viabilità | Capra: gli ispiratori cercano voti

Avviata una petizione "contro il piano dell’assessore Manzoni che prevede l'eliminazione di tutti i parcheggi e l’istituzione di sensi unici su tutte le vie limitrofe"

0
Foto d'archivio da Pixabay

Commercianti e artigiani di via Veneto si mobilitano contro il progetto di revisione della viabilità stradale nel quartiere. In particolare i promotori della protesta hanno lanciato una petizione – anche stamattina è stato allestito un banchetto di fronte all’ex bar Pippo e le firme raccolte sarebbero quasi un migliaio –  “contro il piano dell’assessore Manzoni che prevede l’eliminazione di tutti i parcheggi e l’istituzione di sensi unici su tutte le vie limitrofe”. Modifiche che – stando ai firmatari – penalizzerebbero residenti e clienti delle attività commerciali.

I promotori, inoltre, spiegano di aver chiesto di essere ascoltati dalla Loggia, ma di non aver mai avuto risposte. Ma la versione del Comune è molto diversa.

Con un post su Facebook, infatti, l’assessore Fabio Capra punta il dito non contro “i soggetti della protesta, che ascolteremo come conviene”, ma contro “gli ispiratori: vale a dire fantasmi e nuove proposte che si preparano alle prossime elezioni”.

Inoltre Capra sottolinea che i promotori dell’iniziativa non hanno detto “dei numerosi incontri già fatti sul progetto di riqualificazione con una lunga e diffusa progettazione partecipata di cittadini, Consiglio di Quartiere e, appunto, dei rappresentanti le Associazione dei commercianti”.

“Ecco dimostrato – conclude l’esponente del Pd – come questa sia pura propaganda elettorale di bassa lega. Invidiosa dei risultati di questa Amministrazione, ultimo la meravigliosa riqualificazione della fontana di Piazza Repubblica, e ora ostile al rilancio di Via Vittorio Veneto. Un comportamento di pochi ai danni di molti: dei cittadini e dei veri operatori economici. Questi sanno benissimo che un grande progetto di riqualificazione comporta sempre qualche inevitabile disagio, ripagato poi con una nuova via, più bella, sicura e fruibile”.

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e provincia e le informazioni di servizio (incidenti, allerte sanitarie, traffico e altre informazioni utili) iscrivendoti al nostro canale Telegram <<<

>>> Clicca qui e iscriviti alla nostra newsletter: ogni giorno, dalle 4 di mattina, una e-mail con le ultime notizie pubblicate su Brescia e provincia <<<

Ultimo aggiornamento il 30 Aprile 2024 04:05

NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS

🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome