Brescia, contro la crisi i plateatici di bar e ristoranti si allargano
La Giunta del Comune di Brescia – secondo quanto informa una nota – approverà nei prossimi giorni una delibera relativa a nuove concessioni dei plateatici ai pubblici esercizi di somministrazione.
“L’Amministrazione, preso atto dell’attuale congiuntura economica e di politica internazionale, con conseguente aumento dei costi delle materie prime – si legge – intende consentire la possibilità di attivare, fatte salve le specifiche eventuali necessità di garantire la sicurezza della circolazione e il decoro urbano, nuove concessioni temporanee in ampliamento del 50% dei plateatici dei pubblici esercizi di somministrazione (per coloro i quali ne avevano già usufruito fino al 31 marzo 2022). Il periodo di interesse va dal 1° giugno 2022 al 31 dicembre 2022”.
“La concessione non sarà automatica – si precisa – l’esercente dovrà presentare formale richiesta al Suap, e sarà a titolo oneroso essendo concluso per legge dal 31 marzo lo stato di emergenza. Inoltre “tale opportunità non verrà applicata ai plateatici di Piazza della Loggia, Piazza Paolo VI, Piazza Arnaldo e Corso Zanardelli in quanto oggetto di specifiche delibere che tengono conto degli indirizzi espressi dalla Soprintendenza”.
“Anche i pubblici esercizi di somministrazione, che avevano richiesto e ottenuto una concessione straordinaria per l’installazione dei plateatici durante l’emergenza Covid-19 – conclude il comunicato – potranno richiedere una nuova concessione temporanea”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS