Movida al Carmine, giovedì la sottoscrizione del protocollo interistituzionale
In occasione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica convocato per le 9,30 di giovedì 31 ottobre nella sede del Palazzo del Governo di Brescia verrà sottoscritto il Protocollo di intesa interistituzionale per la gestione della “movida” nel Quartiere Carmine. A riferirlo è una nota della Prefettura.
Nella circostanza, come già preannunciato, avrà luogo una conferenza stampa durante la quale il Prefetto, Andrea Polichetti, presenterà i contenuti del documento d’intenti e procederà alla firma con il sindaco della città e con i rappresentanti di Camera di Commercio, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Piccola e media impresa, Confartigianato, Assopadana Clai e Associazione Artigiani. Oltre ai vertici delle forze di polizia e ad altri rappresentanti istituzionali.
“Il Protocollo – sottolinea la nota – suggella la realizzazione di azioni congiunte e di multilivello interistituzionale, in supporto alle politiche locali, a favore dei giovani nell’ambito del divertimento notturno nelle zone della movida cittadina per prevenire e per contrastare i comportamenti antisociali. Si tratta di uno strumento importante che rende tangibile, in un contesto di leale collaborazione, la presenza delle Istituzioni preposte alla sicurezza sul territorio nell’interesse dei cittadini bresciani”.
Vuoi rimanere aggiornato sulle principali notizie di Brescia e provincia?
- Iscriviti alla nostra newsletter quotidiana con gli articoli cliccando qui.
- Iscriviti al nostro canale Whatsapp cliccando qui (solo info utili in tempo reale).
- Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando qui (solo info utili in tempo reale).