🔴 Aggredì steward al Rigamonti: stadi europei vietati per cinque anni a un “tifoso”
Il Questore di Brescia ha fermato un divieto di accesso alle strutture sportive a carico di un tifoso campano di 34 anni, che, il 15 marzo, in occasione dell’incontro di calcio tra il Brescia e il Benevento, aveva aggredito uno steward nel settore ospiti “”Curva Sud A” dello stadio Rigamonti di Brescia.
In occasione del goal del pareggio segnato dalla squadra ospite – informa una nota della Polizia – alcuni tifosi del Benevento avevano oltrepassato il cancellino che delimitava il loro settore, entrando parzialmente nel campo da gioco. Gli steward li hanno invitati a retrocedere, ma il 34enne ne avrebbe afferrato per la pettorina uno, “trascinandolo verso di sé e portandolo a contatto fisico, con il solo cancelletto di delimitazione a dividerli nella parte inferiore del corpo”. Un’azione ripresa dalle telecamere del circuito di video sorveglianza interno allo stadio.
Grazie a queste immagini la Polizia è risalita al tifoso che era già stato colpito in precedenza da un analogo divieto del Questore di Frosinone: “oltre ad essere stato allontanato per cinque anni da tutte le strutture sportive d’Italia ed Europa ove si disputano incontri di calcio sia professionistici che dilettantistici, e per la medesima durata ed in tutte le occasioni in cui si disputano le partite del Benevento in casa – si legge – dovrà presentarsi negli Uffici della Questura di Benevento mezz’ora prima dell’inizio della partita e mezz’ora dopo la fine della partita”.
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS