🔴 Torbiere, vandali in azione: sradicate le 100 piantine appena interrate dai volontari
Sono durate meno di 24 ore le 100 piantine che erano state collocate domenica nella Riserva naturale delle Torbiere grazie all’iniziativa “Pianta un albero anche tu” Che aveva visto impegnate Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana del Sebino Bresciano e visitatori volontari.
Le piantine erano state donate all’ente gestore della Riserva e al comune di Corte Franca e avrebbero avuto lo scopo di creare una barriera dal traffico della SpXI, preservando flora e fauna dell’area che soprattutto durante alcune belle giornate e in alcuni periodi dell’anno è particolarmente frequentata.
Le piantine non hanno però fatto in tempo a “mettere radici” perché qualcuno lunedì mattina ha pensato bene di compiere uno sciocco atto vandalico sradicandole dal terreno.
Ferma la condanna da parte del comune di Corte Franca: “Un gesto totalmente irrispettoso di un ambiente che abbiamo il compito di tutelare e valorizzare. Azioni come queste non possono e non devono verificarsi e auspichiamo che venga fatta luce al più presto sulla vicenda.”
[content-egg module=Amazon template=grid]
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS