🔴 Presepe “NoVax” a Passirano, il sindaco: blasfemo e offensivo| 📷 LE FOTO
Fa discutere il caso del “presepe” NoVax – o No Green Pass, a seconda delle interpretazioni – allestito nella chiesetta Sant’Anna di Passirano, di proprietà privata. Un caso sollevato dall’edizione di oggi del Giornale di Brescia, che ha pubblicato una carrellata di immagini eloquenti. All’ingresso, infatti, un cartello recita che “Per entrare qui non è necessaria l’infame tessera verde” (poco cambia che il Green pass non sia necessario per entrare in nessuna chiesa…).
Inoltre – sempre secondo quanto testimoniano le immagini – nel presepe si vedono le pecore accorrere alla televisione per ascoltare il premier Draghi, il ministro della Salute Roberto Speranza, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il generale Francesco Paolo Figliuolo, Matteo Renzi, Renato Brunetta, Matteo Salvini e il virologo Matteo Bassetti. Oltre a una copia del quotidiano La Verità che titola “Covid, bugie e virostar”.
Numerose le reazioni sui social (molte di dura condanna). Ma sulla questione, con una nota, è intervenuto anche il sindaco Francesco Pasini Inverardi che parla di iniziativa “blasfema” verso il Cattolicesimo e “irriverente” verso le istituzioni, oltre che offensivo nei confronti della comunità che “ha sofferto molto per lutti e persone positive”. Riportiamo integralmente la nota del sindaco qui sotto.
LE IMMAGINI DEL PRESEPE DELLE POLEMICHE
IL COMUNICATO DEL SINDACO DI PASSIRANO
Ho visitato quest’oggi il “presepe” realizzato nella chiesetta S. Anna di Passirano, del quale ero venuto a conoscenza ieri e ne sono uscito con profonda tristezza. In esso vi sono, sull’altare, le statue della sacra famiglia e, sul pavimento, pecore di grosse dimensioni davanti ad un televisore, sul quale sono appese le foto di alcune importanti cariche dello Stato. Sulla porta un cartello avvisa che “per entrare qui non serve l’infame tessera verde”. Al riguardo, mi sembra opportuno intervenire, seppur con poche parole. In uno Stato democratico ognuno è libero di esprimere la propria opinione: sinceramente mi sembra che la rappresentazione sia, anzi tutto, blasfema verso la religione cattolica nonché irriverente nei confronti delle Istituzioni. La nostra comunità ha sofferto molto per lutti e persone positive, molte anche in gravi condizioni ed oggi fortunatamente ancora vive: sappiamo bene che il vaccino è un’arma importante contro la diffusione del virus e le conseguenze drammatiche dello stesso. Per quanto mi riguarda, so che la maggior parte dei miei concittadini è favorevole alla vaccinazione anti–covid (siamo all’89% dei vaccinati con la 2°) e non sarà certo questa brutta iniziativa a farci cambiare opinione. A disposizione per chiarimenti, porgo cordiali saluti.
IL SINDACO
Francesco Pasini Inverardi
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]