⚠️ 180mila studenti tornano in classe: ecco le nuove norme anti Covid
Sono circa 180 mila gli studenti bresciani che – a partire da oggi – sono tornati a sedersi nelle aule per l’inizio del nuovo anno scolastico, durante il quale tutti si augurano di poter vivere l’esperienza formativa in presenza.
La campagna vaccinale ha dato un importante contributo, ma sono state introdotte nuove regole da seguire per evitare ulteriormente la possibile diffusione del Covid.
Ancora obbligatoria è la mascherina, con gli studenti distanziati di un metro l’uno dall’altro; almeno due i metri che separano i docenti dagli studenti più vicini. Ma non solo: il Green pass è obbligatorio per tutto il personale scolastico (e per gli alunni delle università), oltre che per i genitori che accompagnano i figli all’interno degli istituti.
Un’altra questione non da poco è quella delle scuole superiori, dove è stato adottato il doppio turno per l’ingresso e per l’uscita. Negli istituti della città gli studenti entreranno alle 8 e alle 9, nelle scuole della provincia alle 8 e alle 10.
Infine c’è un nuovo strumento per i dirigenti scolastici, che da oggi hanno a disposizione una piattaforma ministeriale per verificare se i docenti sono in possesso del Green Pass. La notizia è che pare stia funzionando.
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]