Notizie

Scegli il profumo da donna perfetto per 2021

I profumi sono stati inventati molto tempo fa e, nonostante ciò, la loro popolarità non diminuisce mai. Pertanto, molte donne usano una varietà di profumi. Tuttavia, non solo l’odore stesso è importante, ma anche la sua rilevanza.

Inizialmente, è necessario provare non solo un profumo alla moda, ma anche come si adatta a una donna in particolare. Molte persone consigliano di provare la fragranza come un vestito. In effetti, gli aromi non corrispondono sempre all’età. Questo è ciò che dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un profumo da donna makeup.it/categorys/324237/ .

Dopotutto, le ragazze spesso commettono l’errore principale e usano fragranze da sera molto dolci e pesanti per l’abbigliamento da giorno.  È necessario scegliere la fragranza giusta, ma in modo che sia di tendenza, alla moda e abbastanza popolare.

Come scegliere un profumo

Devi capire che l’acquisto di un nuovo profumo è un’attività scrupolosa e responsabile. Non scoraggiarti se non sei riuscita a trovare il profumo giusto. A volte devi provare un paio di dozzine di composizioni per arrivare finalmente a quella perfetta per te. I profumieri offrono diverse regole per la scelta e l’acquisto di profumi: 

*  I sentimenti. La principale caratteristica distintiva dei profumi ideali è che non dovresti sentirli su te stessa durante il giorno, inoltre, i profumi non dovrebbero causare mal di testa, cosa che spesso accade con la scelta sbagliata. Ricorda che prima di acquistare devi provare il profumo e dare il tempo di aprirsi.

* Stagione. Ogni stagione richiede il proprio profumo. Per la primavera e l’estate, prova a scegliere profumi floreali o acquatici leggeri. Per l’autunno, le composizioni più pesanti speziate o legnose sono ideali. In inverno, optare per aromi dolci con sentori di cannella, cioccolato o mandorla. La temperatura e l’umidità giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo delle note di profumo. Le variazioni su una base muschiata o ambrata possono suonare brutte nella calura estiva, e i motivi floreali leggeri nel freddo sono percepiti in modo piuttosto piatto. Pertanto, per un inverno freddo, vale la pena cercare aromi speziati o legnosi. Per un periodo caldo, sono adatte piramidi fresche con agrumi, bacche, fiori o motivi marini.

Profumi da donna, foto InPosizione

* Età. L’età è un modo piuttosto soggettivo per trovare un profumo correlato, perché anche le ragazze  possono apprezzare composizioni “adulte” complesse. Tuttavia, una giovane studentessa che usa un pesante profumo orientale o cipriato è altrettanto difficile da percepire come una donna rispettabile che si è applicata un cocktail di frutti di bosco. Pertanto, le ragazze scelgono spesso aromi leggeri e semplici, variazioni dolci e floreali. Si consiglia alle donne mature di indossare versioni più pretenziose con una base ricca e divulgazione originale di note.

* Luogo. Un profumo profondo con un sillage potente, indossato in un ufficio soffocante, può essere una vera tortura per i colleghi. Pertanto, il profumo deve essere appropriato. Per passeggiate o eventi sociali, puoi tranquillamente utilizzare squisite composizioni con silage. E per il lavoro o l’incontro con gli amici, sono adatti i profumi più legati alla pelle.

Profumi da donna, foto InPosizione

* Momenti della giornata. È consuetudine indossare profumi leggeri e rinfrescanti al mattino e al pomeriggio. Le fragranze con piramidi complesse o apertura eccessivamente lunga dovrebbero essere utilizzate per le uscite serali. I principali aromi diurni includono le seguenti combinazioni di note di testa, di mezzo e di base: qualsiasi motivo di agrumi, sfumato con patchouli, legno di sandalo; gelsomino, peonia o rosa con un fondo muschiato e ambrato; iris e gardenie aromatizzate con legno di sandalo o muschio. Le variazioni delle note serali sono più complesse e pretenziose: le bacche succose sono meravigliosamente integrate da spezie e muschio; agrumi, fiori vari, patchouli suonano particolarmente suggestivi sullo sfondo del vetiver; oud si trasforma in una cornice di note legnose e di miele; i frutti di bosco e i componenti floreali prendono nuova vita in combinazione con la vaniglia. La concentrazione della profumeria merita un’attenzione particolare. Più è alta, più l’aroma sarà persistente, luminoso e chiaro.

A giudicare dall’esperienza di milioni di donne nella storia della profumeria, possiamo tranquillamente affermare che  una  fragranza non potrebbe accontentare assolutamente tutte le donne.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

7 minuti ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

22 minuti ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

32 minuti ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

36 minuti ago

▼ Chiari, dopo sei anni torna attiva la Guardia medica

Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…

55 minuti ago

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

2 ore ago