🔴🔴 CORONAVIRUS, Conte a Brescia di notte: è polemica
Era atteso intorno alle 22.30. E’ arrivato circa oltre tre ore dopo. E’ polemica per la prima visita bresciana del presidente del Consiglio, che è arrivato in Broletto per incontrare il prefetto e il sindaco di Brescia Emilio Del Bono, oltre ad alcuni rappresentanti del sistema sanitario bresciano: ClaudioSileo (direttore Ats), Marco Trivelli (direttore Asst Civile), Maurizio Galavotti (direttore Asst camuna), Carmelo Scarcella Asst Garda) e Alessandro Triboldi (direttore Poliambulanza).
“Son venuto arendere omaggio al coraggio e all’abnegazione dimostrate dalla città. La fase rimane critica ma siamo fuori da quella peggiore. Troveremo unmodo per dare maggiore soste-gno alle realtà più colpite comequella di Brescia”, ha detto conte nei nove minuti dedicati alla stampa, senza fare annunci particolari. Nè è noto se abbia promesso qualcosa al sindaco nella successiva riunione a porte chiuse.
Di certo, dopo le polemiche sull’arrivo tardivo (rispetto all’inizio dell’epidemia: ben 66 giorni) di Viviana Beccalossi, il coro dei critici si è decisamente esteso.
“Il primo caso di Covid in Lombardia risale al 21 febbraio. Oggi è il 27 aprile e da quella data sono passati 67 giorni – ha spiegato in unaa nota il senatore di Fdi e sindaco di Orzinuovi Giampietro Maffoni, che solo poche ore prima ha dovuto fare i conti col decesso della moglie – In Lombardia sono morte più di 13.000 persone e se un Premier decide di venire sul nostro territorio alle 22.30 di sera per poi fermarsi qualche minuto forse è meglio che non venga direttamente. Ho vissuto troppe tragedie in questo periodo per aver voglia di fare polemica, ma credo davvero – ha concluso – che una visita di questo tipo sia una mancanza di rispetto per tutte le persone che hanno patito sofferenze incredibili in queste settimane”.
Ma anche numerosi esponenti di centrosinistra – via social o a mezza voce – non hanno mancato di criticare il premier per l’orario della visita (con pronta ripartenza per Roma), che a detta di molti sembra denotare un’attenzione quasi residuale per Brescia.
BSNEWS BRESCIA TV: GUARDA LA NOSTRA VIDEO-INTERVISTA AL SINDACO DI BRESCIA EMILIO DEL BONO
(se il video presenta interruzioni dovute all’aggiornamento della pagina potete guardarlo direttamente su YouTube a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=d_eudbUy1fU)
✅ CORONAVIRUS, CHIEDIAMO TAMPONI PER TUTTI PER FERMARE IL CONTAGIO! FIRMATE LA NOSTRA PETIZIONE
▶️ https://www.change.org/coronavirus-tamponi-per-tutti
[content-egg module=Amazon template=grid]
MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, LA GUIDA
🔴 MASCHERINE, QUALI SONO UTILI CONTRO IL CORONAVIRUS
🔴 MASCHERINE, APPROFONDIMENTO SU DPI FFP2 E FFP3
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, I CONSIGLI DELL’ESPERTO
🔴 MASCHERINE CONTRO IL CORONAVIRUS, COSA BISOGNA GUARDARE PER NON SBAGLIARE L’ACQUISTO
🔴 DIFFERENZA TRA MASCHERINE FILTRANTI E CHIRURGICHE
🔴 CORONAVIRUS, CHI DEVE USARE LE MASCHERINE E QUALI
🔴 MASCHERINE, GUANTI E IGIENIZZANTI MANI: COME SI USANO
🔴 LE MASCHERINE SERVONO O NO?
🔴 L’INCHIESTA: MASCHERINE FINITE? GLI OSPEDALI NON SANNO CHE POSSONO RIGENERARLE…
🔴 CORONAVIRUS: OBBLIGATORIO COPRIRSI CON MASCHERINA O ALTRO QUANDO SI ESCE DI CASA
NOTIZIE IMPORTANTI SUL CORONAVIRUS
🔴 CORONAVIRUS, TUTTA LA LOMBARDIA E’ ZONA ROSSA FINO AL 3 APRILE: DIVIETI E NUOVI DIVIETI DEL 20 MARZO – LA PROROGA FINO AL 13 APRILE DECISA DAL GOVERNO
🔴 CORONAVIRUS, CHI PUO’ CIRCOLARE E CHI NO IN LOMBARDIA
🔴 CORONAVIRUS, SCARICA IL NUOVO MODULO PER L’AUTOCERTIFICAZIONE (VERSIONE 4)
🔴 CORONAVIRUS: SCUOLE CHIUSE FINO AL 15 MARZO
🔴 CORONAVIRUS, LA MAPPA DEL CONTAGIO NEL BRESCIANO
🔴 CORONAVIRUS, I DATI DEI MORTI BRESCIANI GIORNO PER GIORNO
🔴 CORONAVIRUS: IDENTIKIT DEI SOGGETTI A RISCHIO (FONTE ISS)
🔴 DICIAMO GRAZIE A MEDICI E INFERMIERI BRESCIANI
TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS
🔴🔴🔴 QUI TUTTE LE NOTIZIE PUBBLICATE DA BSNEWS.IT SUL CORONAVIRUS
[content-egg module=Amazon template=list]