Quante volte siamo andati in aeroporto in auto a prendere amici e parenti in arrivo e ci siamo ritrovati a girare come matti per trovare un posto auto? E quante volte invece,  quando siamo stati noi i viaggiatori in partenza, dovendo lasciare l’auto in un parcheggio per qualche giorno ci siamo messi le mani nei capelli alla scoperta del prezzo da pagare?

È sempre così: si pianifica un viaggio cercando un volo conveniente, un hotel scontato e acquistanod in anticipo i biglietti di musei ed eventi per poterli pagare meno, e poi lasciare l’auto in aeroporto si porta via un bel pezzo del nostro budget. E siamo costretti a prendere il posto auto che capita, perché chi ha il tempo di mettersi ad esplorare i diversi parcheggi – che magari distano dal terminal dei chilometri – quando ci sono le valigie da scaricare, il check in da fare e il gate da raggiungere ? La situazione è particolarmente esacerbata quando l’aeroporto in questione è un grande scalo come Malpensa.

In effetti, molti di noi hanno riscontrato delle difficoltà a trovare un parcheggio low cost a Malpensa, così come nel resto dei grandi aeroporti italiani. Spesso i gestori dei parcheggi approfittano della fretta dei viaggiatori in partenza e propongono prezzi altissimi.

Ma ora questo problema può essere per fortuna risolto : per farlo c’è ParkVia, una piattaforma di prenotazione e di gestione dei parcheggi online, facilissima da usare da qualsiasi dispositivo mobile o computer. ParkVia consente di confrontare i prezzi dei diversi parcheggi a Malpensa così come negli altri principali aeroporti del nostro paese, e scegliere quello più conveniente prenotandolo in anticipo. Basta arrivare impreparati alla partenza !

È semplicissimo: basta collegarsi al sito ParkVia, scegliere l’aeroporto dove si vuole lasciare la propria macchina, impostare la data di inizio e fine sosta e cliccare sul pulsante “ricerca”.

Alla pagina dei risultati, si possono vedere tutti i parcheggi disponibili. A quel punto basta scegliere il più conveniente prendendo in considerazione alcuni aspetti come:

  • Il prezzo (con sconti fino al 60% sul prezzo applicato direttamente in aeroporto)
  • La distanza del parcheggio dal terminal
  • La tipologia del parcheggio (coperto o scoperto)
  • La disponibilità di parcheggio per persone a mobilità ridotta

Una volta compiuta la propria scelta, si procede al pagamento del parcheggio tramite carta di credito, postepay o paypal. Il sistema di pagamento elettronico usato da ParkVia usa il protocollo di sicurezza SSL-128 bits, lo stesso usato dalle banche, quindi massima sicurezza. Dopo aver effettuato il pagamento, si riceve una conferma tramite e-mail o SMS e non c’è bisogno di lasciare la chiave della macchina a chiunque come si può vedere in alcuni parcheggi. Con ParkVia si porta la chiave con sé, nessuno toccherà la macchina mentre è parcheggiata!

Per ogni informazione, è disponibile un servizio assistenza clienti attivo dal Lunedi al Venerdi dalle 8 del mattino alle 8 di sera, raggiungibile tramite Whatsapp al numero: +44  161 730 0160; tramite e-mail all’indirizzo servizio.clienti-it@parkvia.com o ancora tramite  live chat sul sito nell’angolo in basso a destra.  Presto ci sarà anche la possibilità di prenotare il suo posto auto con ParkVia tramite gli assistenti Amazon Alexa e Google Assistant!

Adesso che sapete tutto su come prenotare un parcheggio low cost a Malpensa, cosa aspettate? Andate subito sul sito di ParkVia e prenotate il vostro parcheggio a prezzo vantaggioso e godetevi il vostro viaggio senza brutte sorprese!

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

16 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

42 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

60 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago