Brescia, Facebook oscura la pagina dell’Anpi: è polemica
Questa mattina Facebook ha bloccato la pagina dellANPI di Brescia. Dopo loscuramento della pagina dei Sentinelli di Milano e di quella dell’Osservatorio Democratico Sulle Nuove Destre, ora è il turno della pagina del Comitato provinciale dellAssociazione Partigiani.
Dalle informazioni notificate allamministratore della pagina, pare che Facebook contesti luso di una foto di Roberto Fiore e una di un concerto nazirock, entrambe prese da internet, ma non spiega perché queste due foto non rispettino gli Standard della community.
“Quanto sta accadendo – sottolinea una nota di Sinistra a Brescia – è incredibile: èlinversione dei principi della Costituzione: invece di oscurare pagine e siti che si richiamano palesemente al fascismo e al nazifascismo si bloccano le pagine di chi democraticamente li contrasta. Come Sinistra a Brescia siamo indignati per quanto accaduto, esprimiamo la nostra piena solidarietà al Comitato provinciale dellANPI di Brescia, chiediamo fermamente a Facebook di ripristinare immediatamente la verità e la correttezza delle cose e la visibilità della pagina dellANPI”.
“Invitiamo tutti a protestare contro questa decisione – conclude il comunicato – scrivendo a Facebook una e-mail allindirizzo abuse@facebook.com in cui si richiede il ripristino immediato della pagina”.