Notizie

Ok School, via alle iscrizioni: la novità è il corso per naturopati

Ok School Academy è l’unico Centro di Formazione Professionale di Brescia e Provincia tra gli enti accreditati alla sezione A dell’albo di Regione Lombardia per l’erogazione di ore di formazione nel settore della Naturopatia (CODICE REGISTRO 2015/AC29): il corso, dalla durata di 1500 ore, consentirà al termine di ottenere un Diploma Professionale in Naturopatia e creerà la figura professionale di Operatore in Discipline Bio-naturali.

Si inserisce così nel menù dell’offerta formativa il percorso triennale che ha come obiettivo quello di educare ad un benessere completo, attraverso l’uso di tecniche naturali, energetiche, psicosomatiche, artistiche, spirituali e culturali per favorire il raggiungimento, il miglioramento e la conservazione del benessere globale e della persona. Un percorso conforme alla Norma Nazionale e Internazionale UNI 11491 -ISO/IEC 17024, Conforme alla Legge Regionale 2/2005 sulle Discipline Bionaturali Regione Lombardia.

Negli ultimi anni si sta assistendo ad una maggiore attenzione ai temi legati all’ambiente, al benessere con metodi naturali, ad una maggiore attenzione alla qualità della vita, pertanto, il naturopata, beneficia attualmente di prospettive occupazionali molto favorevoli: il 70% dei naturopati svolge l’attività come libero professionista, il restante 30% presso centri benessere, studi medici, stazioni termali, erboristerie e farmacie. Si prevede che nei prossimi anni, il rapporto tra offerta e domanda sarà vantaggioso per l’inserimento del naturopata nel mondo del lavoro, con benefici e gratificazioni economiche.

Oltre alla New entry in casa Ok School, la scuola di Via Tirandi (sede primaria dell’istituto), nata nel 2005, offre tante altre opportunità di studio e lavoro: sono infatti numerosi i corsi normati, abilitanti e di specializzazione attivi nel settore della cura alla persona: corsi di Ricostruzione Unghie, Make up, Tatuaggio e Piercing, Tatuaggio Semipermanente/Dermopigmentazione, Master, ecc.. e innumerevoli le richieste di lavoratori da impiegare nella divisione Bellezza.

Oggi, il cfp conta più di 500 alunni minorenni iscritti al percorso DDIF (Diritto Dovere di Istruzione e Formazione) per gli indirizzi di studio di acconciatura ed estetica, oltre 150 studenti maggiorenni nei percorsi serali per l’ottenimento di qualifica e abilitazione alla professionale ed eroga più di 100 corsi all’anno rivolti ai professionisti del settore che intendano aggiornare le loro abilità.

Ok School Academy è al servizio anche delle 400 aziende convenzionate del settore per supportarle all’assolvimento degli obblighi in materia di Sicurezza e Prevenzione e assisterle nelle ricerca del personale e all’inserimento lavorativo. (lu.ort.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Arriva «Le avventure di Re Belòt», nuovo album del rapper bresciano Dellino Farmer

  Dopo 14 anni dalla prima esibizione ufficiale di Italian Farmer, il duo rap bresciano…

25 minuti ago

▼ Gavardo, fino al Primo maggio i libri sono protagonisti | IL PROGRAMMA

Prenderà il via domani, sabato 27 aprile, e proseguirà fino al Primo Maggio la rassegna…

53 minuti ago

✦ Meteo Brescia: sabato 27 aprile e domenica 28 ancora possibili piogge (e massime in crescita)

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

1 ora ago

▼ Fratelli d’Italia, altri due militanti lasciano per il Movimento Indipendenza

Fratelli d'Italia continua ad acquisire iscritti da altri partiti dell'alleanza (Fi e Lega), ma nel…

2 ore ago

La Roma vince a Udine, decide Cristante al 95′

UDINE (ITALPRESS) – La Roma espugna 2-1 il Bluenergy Stadium di Udine nel match valevole…

2 ore ago

▼ Incidente il 12 marzo a Costa Volpino: non ce l’ha fatta Bruno Petenzi (56 anni)

Ha combattuto con tutte le sue forze Bruno Petenzi, il 56enne investito lo scorso 12…

2 ore ago