Notizie

Spiagge nudiste e gay, il Garda bresciano è la capitale d’Italia: ecco dove sono

Il naturismo è un fenomeno culturale che sembra essere tornato prepotentemente di moda. E il lago di Garda – secondo quanto segnalano diversi siti di settore – è senza dubbio una delle capitali italiane per coloro che vogliono prendere il sole e fare un bagno come mamma li ha fatti, al riparo da occhi indiscreti. Non solo: sul Benaco sono numerose (e rinomate) le località a frequentazione omosessuale. Anche se in passato non sono mancate le polemiche – e le sanzioni da parte delle forze dell’ordine – per il fatto che queste località sono diventate di fatto luoghi per incontri gay e alcuni frequentatori non hanno remore in atto pratiche erotiche in pubblico.

Alcuni dei luoghi più noti per il nudismo e gli incontri gay sono le località di Torbole e Malcesine e di Punta San Vigilio, nel Veneto. Ma le località più frequentate sono quelle della riva bresciana del lago, tra Desenzano del Garda (capitale bresciana del sesso) e Manerba.

LA SPIAGGIA DELLA ROCCA DI MANERBA

Il luogo più noto e frequentato, soprattutto dai gay, è la Rocca di Manerba: un’area suggestiva e particolarmente interessante anche dal punto di vista naturalistico. Ci si arriva da via Marinello, proseguendo a piedi per un quarto d’ora. La spiaggia, d’estate, è densamente popolata di nudisti e naturisti, uomini e donne, ma in prevalenza omosessuali. Va detto che i controlli delle forze dell’ordine nella zona non sono rari e la cronaca dei giornali segnala numerosi casi di persone multate e denunciate per nudismo e per atti osceni.

LA SPIAGGIA DEL VO’

Punta del Vò è una località poco conosciuta di Desenzano del Garda, ma molto nota e pubblicizzata sui siti che si rivolgono alla comunità omosessuale. Per raggiungerla (si trova in via del Vo’ 134, a Desenzano) basta superare il campeggio e addentrarsi nei boschi. Le spiagge sono piccole e l’alto livello delle acque di quest’anno le ha ridotte ulteriormente. Ma sono in molti a frequentarle. La cronaca segnala diverse lamentele da parte dei residenti della zona (seconde case affacciate sul lago soprattutto) per diversi episodi di atti osceni in luogo pubblico.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

45 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

1 ora ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

1 ora ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago