Fine settimana con il pienone, per i saldi, all’Outlet Franciacorta di Rodengo Saiano. Come ogni anno, infatti, turisti da diverse zone della provincia, della Regione e anche dall’estero hanno percorso i vialetti dell’outlet alla ricerca dell’affare nell’affare, riempiendo il parcheggio fin dalle prime ore del mattino. E le presenze sono ancora in crescita.
I primi dati presentati dal direttore Gianluca Rubaga, infatti, parlano per la prima domenica dei saldi estivi di una crescita del 7,5 per cento rispetto all’anno precedente ( caratterizzato dal boom di Floating Piers). Una tendenza trascinata dalla fiducia ormai consolidata dei consumatori, ma anche dalle nuove aperture: gli ultimi negozi ad aprire sono stati My Style Bags (borse, borsoni e accessori con ricamo del nome), il pop up store Italian Independent sulla piazza principale del Village (collezione di occhiali da sole), Altalana, Champion Premium Collection e Zeybra.
Secondo le stime dellUfficio Studi di Confcommercio, lo ricordiamo, ogni famiglia spendera? in media per lacquisto di articoli di abbigliamento e calzature in saldo circa 230 euro
Modello di business azzeccato, non tutti i centri bresciani sono riusciti…..
Ma quando aprono i nuovi negozi???? E’ vero che raddoppia???