Brescia News principali

Festival delle luci, scatta l’ora delle polemiche. Rolfi: disgrazie evitate per caso

Come preventivato da BsNews, il festival delle luci è stato un successo oltre ogni attesa. Tanto che – dopo le oltre 22mila persone di domenica – anche oggi e domani si annuncia il pienone sulla salita del Castello. Ma dopo il momento della soddisfazione arriva quello delle polemiche. E il motivo principale sono i problemi organizzativi legati all’ondata di persone – non prevista – che si è ammassata alla porta del Cidneo. Con il risultato che in molti, dopo oltre un’ora di coda, sono dovuti tornare a casa. Ma l’opposizione, per bocca del leghista Fabio Rolfi, accusa l’amministrazione comunale di aver preso sotto gamba l’evento, sottolineando che “solo la fortuna ha evitato disgrazie”.

ECCO IL TESTO DEL COMUNICATO

“Solo la fortuna ha evitato disgrazie” commenta così Fabio Rolfi, ex vicesindaco del carroccio, la prima giornata di apertura al pubblico della manifestazione festival delle luci in Castello
“Lo straordinario afflusso di pubblico attratto dallo spettacolo delle proiezioni di luci della manifestazione non è stato minimamente gestito; l’assenza totale di transenne all’ingresso del castello ha creato un imbuto pericoloso dove la gente si è accalcata senza neppure riuscire ad entrare ed uscire. Basta leggere i commenti dei bresciani sui social del Comune per rendersi conto di una situazione pericolosa che si poteva tranquillamente evitare con un minimo di organizzazione preventiva” ha proseguito Rolfi. “Neppure al festival delle castagne del più piccolo paese di montagna si gestisce in modo così superficiale e da incapaci una manifestazione di grande richiamo” ha proseguito il vicecapogruppo  regionale della lega nord ricordando che per gestire “la serata inaugurale di un evento di portata nazionale la giunta Del Bono non ha previsto un vigile urbano in servizio straordinario.”
“Un evento di questa portata avrebbe giustificato un maggior impegno organizzativo dell’amministrazione comunale, impegnata solo a pavoneggiare a cerimonie e cene; speriamo che la figuraccia iniziale inviti ad una maggiore attenzione in occasione delle festività dei Santi Patroni” ha concluso Rolfi.

IN QUESTO ARTICOLO TROVATE LA GALLERIA FOTOGRAFICA DELL’EVENTO

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK TROVATE LE DIRETTE VIDEO DI IERI

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

51 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

1 ora ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

2 ore ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago