Brebemi, traffico in crescita del 25 per cento e via al collegamento con la A4

Nel giorno della consegna delle 3 nuove autovetture alla Polizia di Stato, nell’ambito della convenzione con Ministero dell’Interno-Dipartimento della Pubblica Sicurezza per il pattugliamento dell’autostrada A35, Brebemi annuncia novità e comunica i propri dati sul traffico relativi al 2016.

Si conferma l’avvio dei lavori di interconnessione tra A35 Brebemi e A4, con l’ampliamento a due corsie per senso di marcia dei 6 km di raccordo che collegano Brebemi alla Tangenziale sud di Brescia e la realizzazione di una barriera di esazione in corrispondenza delle nuove rampe di innesto con l’autostrada A4 che verranno completate entro il 2017.

"Questa interconnessione – si legge in una nota – si è resa necessaria per collegare finalmente Brebemi alla rete autostradale nazionale sul versante Est e sopperire alla mancata realizzazione, da parte di altri soggetti, di importanti collegamenti infrastrutturali previsti dal progetto originario, la cui assenza oggi penalizza fortemente la possibilità di utilizzo della A35.

E’ stato inoltre ufficializzato in questi giorni da Brebemi SpA e Tangenziale Esterna SpA l’incremento dello sconto dal 15 al 20% sui pedaggi per gli automobilisti, gli autotrasportatori e i motociclisti dotati di Telepass che percorrono il Sistema Autostradale costituito da A35-Brebemi e da A58-TEEM a partire dal 1° febbraio. Con lo sconto del 20% le Concessionarie intendono neutralizzare l’effetto sull’utenza dell’aggiornamento delle tariffe in vigore dal 1° gennaio Lo Sconto del 20% sarà riconosciuto automaticamente agli attuali 50.000 utenti dotati di Telepass che hanno già aderito all’iniziativa senza alcuna ulteriore incombenza da parte loro mentre i nuovi utenti che intendono avvalersi dello sconto potranno agevolmente e velocemente iscriversi all’iniziativa.

“Iniziamo questo importante anno per Brebemi con uno sguardo positivo ai dati di traffico espressi dal 2016 – afferma Francesco Bettoni, Presidente di Brebemi . I numeri sono in costante crescita registrando un incremento del 25,3% rispetto ai volumi di traffico del 2015. In particolare la crescita dei veicoli leggeri è stata del 22% e quella dei mezzi pesanti del 34%, comportando un aumento dei ricavi totali da pedaggio, nel 2016, del 28%. “

“La crescita dei volumi è indice di apprezzamento da parte dell’utenza della qualità del servizio offerto in termini di tecnologia , sicurezza e tempi di percorrenza garantiti dal sistema A35 -A58 – dichiara Claudio Vezzosi, Amministratore Delegato di Brebemi e Tangenziale Esterna. Grazie al collegamento diretto con la A4, in corso di realizzazione, e al completamento delle due Aree di Servizio, a fine 2017 la Società potrà pertanto offrire all’utenza una nuova alternativa di percorso e, più in generale ,una migliore fruibilità dell’intero sistema autostradale Lombardo”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it
Tags: A35BreBeMi

Recent Posts

▼ Rezzato, giovane nel tunnel della coca: la Locale lo convince a entrare in comunità

Il percorso è appena iniziato, ma si aprono prospettive di speranza per un giovane di…

16 minuti ago

▼ Corda Molle, Salvini: nel contratto il pedaggio non c’è. Ma restano i dubbi dei sindaci

La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…

38 minuti ago

▼ Montichiari, botte tra minorenni al luna park: 15enne ferito

Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…

1 ora ago

▼ I VERDETTI DELLA SERIE B: Brescia ai playoff, Feralpi retrocessa in C

La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…

1 ora ago

Doppietta Italvolley, Trento e Conegliano sul tetto d’Europa

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…

2 ore ago

Gol ed errori a San Siro, 3-3 fra Milan e Genoa

MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…

2 ore ago