Broletto, Mottinelli alla prova delle deleghe. Resta l’incognita Forza Italia
Squadra che vince non si tocca. Sarebbe questa, secondo diverse voci confermate anche dal quotidiano Bresciaoggi, l’intenzione del presidente del Broletto Pier Luigi Mottinelli. Il banco di prova sarà il consiglio provinciale del 30, in cui il presidente annuncerà squadra e deleghe, e il vero nodo da sciogliere sarà quello dei rapporti conForza Italia.
Mottinelli, subito dopo il voto, ha dichiarato di voler valorizzare il ruolo degli azzurri anche se non sono più indispensabili per la sua maggioranza. Ora resta da capire la risposta di Alessandro Mattinzoli, vicepresidente uscente, che deve fare i conti con il veto della Lega e con le possibili conseguenze che un accordo potrebbe avere sulle elezioni di Palazzo Loggia.
Per quanto riguarda il Pd, invece, tutto dovrebbe essere confermato. Probabile una delega al capogruppo in Loggia Fabio Capra, che potrebbe raccogliere Pari opportunità, immigrazione e politiche sociali da Laura Parenza (deleghe già avute in Loggia) o bilancio e patrimonio da Nini Ferrari, che non si è ricandidata.