A Salò l’iniziativa benefica Una sciarpa per Torrita

0

Sabato 10 e domenica 11 dicembre il lungolago di Salò si veste di solidarietà. L’associazione benefica "Maddalina" ha organizzato una vendita di sciarpe homemade per finanziare la ricostruzione di un parco giochi a Torrita, una frazione di Amatrice. "Dall’ispirazione dell’evento creato dalle donne di Viva Vittoria – fa sapere la referente dell’associazione Eleonora Fabbri – abbiamo pensato di raccoglierei fondi necessari alla realizzazione di questo progetto attraverso un dono simbolico che scaldi e abbracci: una sciarpa di lana. L’intento è di coinvolgere chiunque a creare e donare una sciarpa. Le detenute del carcere di Verziano ci hanno dato la loro disponibilità e ne hanno realizzate più di un  centinaio, abbiamo esteso  ai centri sociali del territorio ed ai comuni ed esercizi che organizzano cosi per lavorare la lana le persone anziane ci hanno sommerse di sciarpe".

"Il comune di Salò – continua – ci ha riservato un posto privilegiato sul lungolago nei giorni e 10 e 11 dicembre, per rendere la cosa  più visibile ed accattivante abbiamo pensato di appendere tutte le sciarpe ad un ponteggio lungo 15 metri. Sul lungolago ci saranno chioschetti con cibo e bevande organizzati dal comune e domenica la nostra vendita si svolgerà nell’ambito del mercatino vintage sempre organizzato dal comune di Salò".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome