Categories: CronacaCultura

Musei civici bresciani, ecco cosa succede ad agosto

Torna anche quest’anno Ferragosto ai Musei Civici, l’appuntamento promosso e voluto fortemente da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei per promuovere e favorire l’accessibilità e la conoscenza del patrimonio culturale della città da parte dei cittadini e dei turisti che saranno a Brescia durante il mese di agosto.

Per due settimane, da martedì 9 a domenica 21 agosto, compreso lunedì 15 agosto, tutti i Musei Civici saranno aperti gratuitamente (negli orari consueti di apertura): il Museo di Santa Giulia e il percorso espositivo Per una nuova Pinacoteca: un omaggio ai grandi donatori in esso allestito, Brixia. Parco archeologico di Brescia romana e il Museo delle Armi “Luigi Marzoli” in Castello.

In queste due settimane verrà inoltre offerta una imperdibile opportunità per visitare la grande mostra Christo and Jeanne-Claude. Water Projects, allestita al Museo di Santa Giulia sino al 18 settembre p.v. : a tutti sarà regalato un biglietto di ingresso esclusivamente a fronte dell’acquisto di un biglietto a tariffa intera (€ 10). In pratica, si entra in due al prezzo di uno! La mostra rappresenta una straordinaria occasione per conoscere, attraverso le oltre 150 opere esposte, la cronologia completa dei progetti monumentali realizzati dai primi anni sessanta ad oggi, insieme ai sette progetti dell’acqua, che culminano con l’installazione The Floating Piers, realizzata sul Lago di Iseo dal 18 giugno al 3 luglio scorsi.

Due settimane che saranno inoltre arricchite dalle visite guidate dedicate alla mostra in programma sino al 18 settembre tutti i giovedì sera alle 18.30 e alle 20.15 e tutte le domeniche alle 15.30.

Cittadini e turisti avranno così l’opportunità di godere liberamente delle bellezze che i musei offrono. Due settimane speciali, durante le quali dedicarsi, con calma e tranquillità, al piacere e alla bellezza di immergersi nel patrimonio storico-artistico della città di Brescia.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

5 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

31 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

49 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

1 ora ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

1 ora ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

1 ora ago