Ospiti di fama nazionale e internazionale in arrivo a Brescia nel lungo week-end musicale della Latteria Molloy. Quattro gli eventi in programma: Zu (giovedì 12), Stand by d music fest (venerdì 13), Levante (sabato 14) e Swervedriver (domenica 15). Appuntamento infrasettimanale per ospitare la tappa bresciana del trio metal-math-no-wave Zu che hanno pubblicato "Cortar Todo", il 13° lavoro sulla lunga distanza rilasciato dalla Ipecac di Mike Patton (Faith No More). In apertura spazio per i Füsch, di Mariateresa Regazzoni, mamma di Alberto e Luca dei Verdena.

Venerdì 13, per il terzo anno consecutivo va in scena l’evento musicale, commemorativo e benefico Stand By D Music Fest. Un gruppo di ragazzi ricorda un amico scomparso ed organizza un evento all’insegna della musica e del divertimento i cui fondi verranno devoluti a favore dell’Ant Brescia che ogni giorno lotta a fianco delle famiglie dei malati di tumore. Tante le band bresciane che hanno aderito a questa edizione:The Crowsroads, Tutti Frutti + 1, The Lemon Squeezers, Tuco & Rafa, Infinytech.

Sabato 14, poi, tappa bresciana per l’ "Abbi cura di te Tour" della cantautrice siciliana Claudia Lagona, in arte Levante. Il tour è partito lo scorso 6 giugno sull’onda del successo dell’omonimo album che lei stessa ama definire un piccolo “abbecedario della felicità”, rimasto per diverse settimane in testa alla classifica di Spotify. Levante torna a vivere la dimensione "on the road" che le ha permesso di arrivare in poco meno di due anni ad affermarsi come un’icona pop e ad a stregare il pubblico di tutta Italia con una carica emotiva ed energia senza pari. Ad accompagnarla in questa nuova fase una compagine di musicisti d’eccezione: il fidatissimo Alessio Sanfilippo dei Nadar Solo e Gionata Mirai del Teatro degli Orrori.

Infine, domenica 15 dagli UK arrivano i Swervedriver: la band britannica, icona dell’alternative-indie-rock e shoegaze d’oltremanica, torna in Italia per tre esclusivi concerti. Adam Franklin e soci presentano l’ultimo album, ‘I Was Not Born To Lose You, pubblicato da Cherry Red ad aprile.

Per info: http://www.latteriamolloy.it/ 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

30 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

56 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

1 ora ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago