Categories: CronacaEconomia

Cogeme, prima riunione del nuovo Cda. Al leghista Centemero la delega sulle operazioni straordinarie

Il nuovo Consiglio di Amministrazione di Cogeme Spa si è riunito per la prima volta negli scorsi giorni presso la sede della società a Rovato.

Eletto lo scorso 19 ottobre dall’Assemblea dei Soci con il voto favorevole del 80,465% del capitale sociale presente, il board è presieduto da Giuseppe Mondini, mentre consiglieri sono Giulio Centemero, Maurizio Giannotti, Simona Troncana ed Ezio Codenotti.

“Abbiamo iniziato il lavoro sui diversi dossier aziendali che dovremo affrontare nelle prossime settimane – ha commentato al termine della riunione il Presidente, avv. Giuseppe Mondini – e sono fiducioso nell’impegno che il nuovo Consiglio saprà garantire. I profili che lo compongono corrispondono a quei criteri di professionalità e competenza che i Sindaci azionisti hanno indicato”.

Proprio ai Sindaci dei Comuni soci di Cogeme Spa il Presidente Mondini ha voluto rivolgere il proprio ringraziamento: “Rivolgo ai Sindaci azionisti un sincero ringraziamento per l’importante ruolo che hanno voluto affidarmi. Intendo corrispondere alla fiducia riposta nella maniera che più sento mia: ovvero con il lavoro, l’impegno, la serietà. Cogeme, che proprio quest’anno raggiunge il 45° anno di attività, rappresenta un patrimonio per le comunità dell’Ovest bresciano e della Franciacorta e – prosegue Mondini – avverto pienamente le attese verso questo nuovo CdA ed i temi che andrà ad affrontare”.

Tra questi, evidenzia il Presidente, la “verifica e rilancio del ruolo dell’area rovatese nel contesto di Linea Group Holding: il Gruppo è alla vigilia di importanti scelte strategiche che dovranno essere a breve assunte. Anche per questa ragione, primario obbiettivo per il board è una piena operatività di Cogeme su tutti i tavoli nei quali è coinvolta”.

Tra le prime determinazioni assunte dal nuovo Consiglio di Amministrazione, vi è stata l’attribuzione al consigliere Giulio Centemero (esponente di spicco della Lega in Lombardia, ndr) delle deleghe relative ai temi attinenti le operazioni societarie straordinarie.

“Il lavoro del Consiglio di Amministrazione – conclude Mondini – sarà all’insegna della collegialità, nel pieno rispetto dei ruoli e valorizzando le professionalità che lo compongono. Sono certo sapremo operare fattivamente per rinsaldare ancora di più il rapporto con i Soci ed il territorio”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Metro di San Polo, giovane picchiato e rapinato da baby gang

Ancora un episodio di delinquenza e violenza nel Bresciano. E per l'ennesima volta gli autori…

32 minuti ago

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

58 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

1 ora ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

2 ore ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

2 ore ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

2 ore ago