L’Automobil Club di Brescia potrebbe tornare ad essere commissariato, “ad horas”. Il consiglio nazionale dell’Aci, infatti, avrebbe detto sì (tre le astensioni) alla richiesta di far decadere gli organismi direttivi dell’ente bresciano per la mancata approvazione del bilancio relativo al 2014.

Ora la parola passerà al ministro del Turismo Dario Franceschini, a cui spetta anche il compito di scegliere il commissario tra i nomi proposti dal presidente Aci Angelo Sticchi Damiani. Un atto formale, sottolinea qualcuno, anche se il presidente in carica Piergiorgio Vittorini ha dichiarato al Giornale di Brescia che non esisterebbero motivi per commissariare nuovamente l’ente di via Enzo Ferrari.

Certo è però che il bilancio nell’ultima assemblea non è stato approvato. 40 i voti a favore e 40 quelli contro, un fronte – quest’ultimo – che si era giustificato soprattutto con l’impossibilità di votare a favore dei conti dell’ente in assenza dell’accordo stipulato con Chopard, oggetto di una intricata disputa a tre tra la società svizzera, l’ente bresciano e il socio Eligio Butturini (che chiede di vedere le carte senza omissis) su cui nei giorni scorsi avrebbero manifestato interesse anche i carabinieri.

In attesa delle risposte, l’ente bresciano resta in bilico e così potrebbe essere anche per Aldo Bonomi, nominato recentemente al vertice di Mille Miglia Srl. La società che gestisce la corsa, infatti, è controllata interamente da Aci Brescia e un eventuale commissario potrebbe decidere di rimescolare parzialmente le carte (così aveva fatto il precedente commissario, Piantedosi) oppure di azzerarne i vertici. In questo caso per Bonomi si tratterebbe del secondo commissariamento nell’arco di pochi anni dopo quello del 2012.

 

 

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Europee, Mario Balotelli elogia a sorpresa Salvini: “Abbiamo molte idee in comune”

Il calciatore bresciano Mario Balotelli fa "coming out" e - a sorpresa - elogia Matteo…

24 minuti ago

▼ Elezioni Europee, depositate le liste: ecco i bresciani in corsa

Sono scaduti ieri i termini per depositare le liste per le elezioni europee dell'8 e…

46 minuti ago

▼ Patenti truccate nella Bassa? Tre persone finiscono in carcere

Tre persone, tra cui il titolare di alcune scuole-guida, sono finite in carcere nel Bresciano…

1 ora ago

▼ FeralpiSalò-Brescia, il pari condanna i gardesani alla C (salvo miracoli)

Finisce 2 a 2 il derby bresciano di serie B tra FeralpiSalò e Brescia, giocato…

1 ora ago

Primo round al Borussia Dortmund, Psg battuto 1-0

DORTMUND (GERMANIA) (ITALPRESS) – Una vittoria che di certo non indirizza la sfida, ma che…

2 ore ago

▼ Confartigianato, Mattia Martinotti eletto alla guida degli Acconciatori

Si è tenuta nei giorni scorsi presso la sede di Confartigianato Brescia di via Orzinuovi 28 l’elezione…

23 ore ago