(e.b) Prima presentazione d’autunno per la trentaquattresima rievocazione della Mille Miglia, la corsa su strada “più bella del mondo”, che si disputerà da giovedì 19 a domenica 22 maggio 2016. Per il quarto anno consecutivo a curare la kermesse automobilistica sarà 1000 Miglia Srl, società totalmente partecipata dall’Automobile Club di Brescia e da essa appositamente creata nel 2012.

Quattro i giorni di gara, mantenedo la fortunata esperienza dello scorso anno “con la città colorata dalla Mille Miglia dal martedì, giorno di arrivo delle prime auto, fino alla domenica dell’arrivo e delle premiazioni, che ha attirato ancora più pubblico verso la gara”, ha sottolineato il presidente di Aci, Piegiorgio Vittorini durante la conferenza stampa di presentazione nel salone Vanvitelliano di Palazzo Loggia.

Ad affiancarlo il sindaco di Brescia, Emilio Del Bono che ha voluto rimettere al centro il ruolo e il valore che Brescia ha in questa manifestazione dal respiro internazionale: “E’ connaturata nel Dna della nostra città, non solo per il fatto che Brescia è una delle capitali europee dell’automobile e raccoglie migliaia di appassionati delle quattro ruote, ma anche per la grande occasione di far conoscere la città nel mondo”.

Assente per pregressi impegni professionali in Asia, il nuovo presidente della Mille Miglia Srl, Aldo Bonomi ha voluto comunque inviare un messaggio di saluto, ricordando che “se oggi è possibile intraprendere questo nuovo corso, che prevede il contributo di professionalità e personalità di grande spessore, è in virtù dei risultati acquisiti negli ultimi tre anni e grazie all’impegno di coloro che hanno brillantemente operato a favore della Freccia Rossa”. Un operato che Bonomi ha intenzione di portare avanti “con metodi imprenditoriali”.

Al suo vice, il neo eletto, Franco Gussali Beretta il compito di annunciare l’apertura delle iscrizioni all’edizione 2016 che, ricorda, “vedrà la presenza di 430 automobili in gara, anche se ci aspettiamo di ricevere almeno 630 candidature, in linea con i numeri dello scorso anno”. Le iscrizioni si chiuderanno alle 24 del 31 dicembre 2015. Fino ad allora si potrà presentare la propria domanda di iscrizione scaricando il modulo dal sito www.millemiglia.it .

Al termine della prima presentazione ufficiale della 34esima edizione, l’amministratore delegato di 100 Miglia Srl, Andrea Dalledonne, ha dato qualche numero sulla gestione della società creata nel 2012. “Il 2015 si chiude con un fatturato superiore agli 8 milioni di euro, il 34 per cento in più rispetto al 2013 (6 milioni e 33 mila) con un netto al 30 giugno di quasi 2 milioni rispetto ai 504 del 2014 o ai 68mila euro del 2013”.

Foto di Roberto Cerruti

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Giovane nei guai: nelle tasche le chiavi di una casa con 15 chili di cocaina

Un 32enne di origine albanese è stato arrestato con l'accusa di spaccio di droga. Ed…

3 minuti ago

▼ Lega, il ministro Giorgetti: alle Europee non voterei Vannacci ma Bordonali…

"Votare il Roberto Vannacci? Adesso ho qui accanto a me Simona Bordonali, una candidata di…

21 minuti ago

▼ Donatori di midollo osseo: nel bresciano una carica solidale di 15.000 persone

Sono più di 15.000 nel Bresciano le persone disponibili a donare il midollo osseo. Si…

54 minuti ago

Il Sassuolo batte 1-0 l’Inter, decide Laurentiè

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Dalla sfida a San Siro al Mapei, la seconda sconfitta stagionale…

55 minuti ago

Narvaez prima maglia rosa del Giro d’Italia 2024

TORINO (ITALPRESS) – Uno sprint ridotto dopo i primi colpi in salita. E’ stato Jhonatan…

55 minuti ago

Verstappen in pole a Miami davanti a Leclerc e Sainz

MIAMI (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Max Verstappen, con la Red Bull, ha chiuso in testa…

55 minuti ago