Brescia, a marzo 2016 parte la raccolta differenziata dai quartieri a sud-est

0

La nuova raccolta rifiuti mista di Brescia procederà “step by step”, a partire dai sette quartieri della zona sud est della città: Buffalora, Caionvico, Sant’Eufemia, San Polo Cimabue, San Polo parco e Porta Venezia. La partenza è prevista per marzo 2016 e si svilupperà in sei fasi che coinvolgeranno, passo dopo passo appunto, tutti i quartieri della città, gli ultimi dei quali saranno i tre del centro storico che passeranno alla nuova raccolta nell’aprile del 2017.

La scelta di partire da sud-est non è certo casuale ma deriva dalle valutazioni fatte da Aprica e dal Comune che negli ultimi due anni hanno studiato a fondo le abitudini dei bresciani. A quanto parte l’eterogeneità dei quartieri e la presenza di villette e grandi palazzi nella zona a sud-est sarà in grado di rilevare immediatamente le criticità del sistema per migliorarlo in corso d’opera.

Una cosa è certa, dall’aprile 2017 tutti i bresciani saranno tenuti a lasciare sotto casa la carta (in un bidone), la plastica (in un sacco), e vetro e lattine (in un bidone che sarà prelevato dai tecnici dalle 20 alle 23). Per l’indifferenziato e l’organico invece bisognerà andare ancora al cassonetto, che si aprirà solo se muniti di badge. Unica eccezione per gli abitanti del centro storico, i quali non avranno bidoni ma solo sacchi per la differenziata

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome