Immigrazione clandestina: 128 richieste di rinvio a giudizio

4

Immigrati, avvocati, datori di lavoro, impiegati dello sportello unico dell’iimmigrazione della Prefettura: in totale saranno ben 128 coloro che il prossimo 22 maggio compariranno davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Brescia. L’indagine, chiusa ormai un anno fa, condotta dalla polizia provinciale nell’ambiente dei permessi per gli immigrati sta per giungere in aula in quello che sarà un mega-processo.

Il giudice si troverà a dover analizzare la situazione di imputati sia tra gli immigrati sia tra le persone che si occuparono di trovare loro un permesso di lavoro; i reati ipotizzati vanno dalla semplice leggerezza nella presentazione di domande e di documenti, alla malafede vera e propria, passando per i reati di falso per ottenere dagli immigrati pagamenti di denaro.
(Red.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. Queste sono le notizie che descrivono fatti veramente gravi, altro che gli 'sbarchi'… Dove sono i commenti di quelli che credono che i 'terroristi' arrivino con le zattere?

  2. perchè non si mettono ben in evidenza i NOMI E COGNOMi degli avvocati in modo che tutti i bresciani ne possano stare alla larga ???

  3. A parte che molto probabilmente finirà a tarallucci e vino….comunque notoriamente (basta leggere nomi e cognomi) la Prefettura è infarcita di bresciani,lombardi, veneti e sudtirolesi……
    P er i datori di lavoro denunciati: quanti sono a loro volta immigrati?

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome