Arriva una mail che avverte di presunti rimborsi pagati erroneamente e poi richiede i dati del proprio conto corrente e carta di credito. Pare inviata da Enel, ma in realtà è una vera e propria truffa. E’ la stessa azienda a mettere in allarme gli utenti: il messaggio non arriva né da Enel «né da società da essa incaricata, per cui l’azienda invita i clienti a non aprire l’allegato al messaggio e a non compilare il modulo. Le procedure di Enel Servizio Elettrico e Enel Energia, le società di vendita del Gruppo Enel – si legge ancora nella nota riportata dal giornale di Brescia-, non prevedono in alcun caso la richiesta di fornire dati bancari e/o codici personali via e-mail o telefonicamente o attraverso link esterni». Tutti coloro che riceveranno la mail possono segnalare l’accaduto ai negozi Enel presenti sul territorio o ai numeri verdi 800-900-800 per Enel servizio elettrico e 800-900-860 per Enel energia.
Il percorso è appena iniziato, ma si aprono prospettive di speranza per un giovane di…
La Corda Molle non diventerà a pagamento. Ad assicurarlo nuovamente è stato il ministro delle…
Ancora un episodio di violenza tra minorenni in provincia di Brescia. Stavolta è successo a…
La serie B ha emesso il verdetto con una giornata di anticipo per le due…
ROMA (ITALPRESS) – L’Italia del volley festeggia una fantastica doppietta europea: Trento al maschile e…
MILANO (ITALPRESS) – Il Milan pareggia per 3-3 a San Siro contro il Genoa una…