Dopo le telefonate in Comune, quelle al comando di Polizia Locale e le numerose richieste di intervento serale è giunta l’ora dell’incontro con il Comune: un nuovo caso-movida è pronto a scoppiare, questa volta in via Trieste e via Tosio.

A darne notizia è il quotidiano Bresciaoggi che nel numero in edicola riporta la testimonianza di due residenti che si sono fatti portavoce di una ventina di famiglie. Giancarlo Molinaroli e Gianfranco Conti, questi i loro nomi, raccontano dei grossi problemi vissuti quotidianamente dai residenti, non solo a causa degli schiamazzi serali e notturni ma anche per la situazione viabilistica complessiva: «Nella nostra zona ci sono problemi grossi di viabilità, innanzitutto. Noi non chiediamo che i locali chiudano, ma che vengano disciplinati. Tutto il giorno e tutte le sere in via Tosio ci sono macchine in seconda fila davanti ai bar. Per non parlare del rumore. Ora ad un locale è stato concesso di chiudere la strada, via Cereto, per mettere i tavoli fino a mezzanotte. Si tratta di iniziative che servono esclusivamente ad accontentare il singolo, non portano beneficio all’intera città. Quando è stata organizzata la festa della musica è stata installata una consolle e in casa sembrava di stare in discoteca. Al di là dei permessi poi, capita anche che alle 4 di mattina i locali abbiano la serranda a metà con i clienti ancora dentro».

Tornando alla viabilità e alla sicurezza: «Via Trieste è pericolosa, non c’è un marciapiede dove non sia stata parcheggiata una macchina. Ed è piena di buche, in nessun quartiere c’è il porfido. Infine il giardinetto dove c’è la chiesa di Santa Maria in Calchera è in una condizione vergognosa. L’hanno rifatto quando c’era la precedente Amministrazione, ma da allora non è stato più toccato. La manutenzione ordinaria non è facoltativa, è un obbligo di cui il Comune deve rendere conto».

I due portavoce domani saranno ricevuti da un rappresentante della Giunta, ancora non si chi, e dal comandante della polizia locale Roberto Novelli.
(a.c.)

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Brescia, sei iniziative per ricordare Michela Murgia

A quasi nove mesi di distanza dalla sua morte, Brescia ricorda la figura di Michela…

2 ore ago

▼ L’ascensore indispensabile ai disabili è fuori uso: il Comune sposta la conferenza stampa

Ogni tanto una buona notizia e un buon esempio di come, di regola e non…

2 ore ago

▼ Arriva «Le avventure di Re Belòt», nuovo album del rapper bresciano Dellino Farmer

  Dopo 14 anni dalla prima esibizione ufficiale di Italian Farmer, il duo rap bresciano…

3 ore ago

▼ Gavardo, fino al Primo maggio i libri sono protagonisti | IL PROGRAMMA

Prenderà il via domani, sabato 27 aprile, e proseguirà fino al Primo Maggio la rassegna…

4 ore ago

✦ Meteo Brescia: sabato 27 aprile e domenica 28 ancora possibili piogge (e massime in crescita)

>>> Clicca qui e ricevi direttamente sul cellulare le news più importanti di Brescia e…

4 ore ago

▼ Fratelli d’Italia, altri due militanti lasciano per il Movimento Indipendenza

Fratelli d'Italia continua ad acquisire iscritti da altri partiti dell'alleanza (Fi e Lega), ma nel…

5 ore ago