Il Comune di Brescia – con una nota – fa sapere di cercare volontari che c aiutino a organizzare al meglio la Festa Europea della Musica del prossimo 21 giugno. Sul sito ufficiale (http://festadellamusica.comune.brescia.it) è aperta la campagna di reclutamento di personale volontario che supporti l’organizzazione e la buona riuscita dell’evento. I requisiti sono due: avere un’età compresa tra i 18 e i 99 anni e un incontenibile amore per la musica e lo spettacolo.

L’ evento, annunciato pubblicamente nel mese di marzo, coinvolgerà quest’anno per la prima volta tutta la città. Il prossimo 21 giugno Brescia sarà sede di una festosa e organizzata invasione di musicisti e performer di ogni genere (naturalmente musicale) che troverà ospitalità e visibilità su una decina di palchi, allestiti a cura del Comune e degli sponsor della Festa, nel centro storico e in altre località urbane.

Oltre ai palchi, ci saranno numerose e inusuali location per un programma che prevede decine di concerti con l’alternanza di centinaia tra musicisti, artisti, cantanti ed ensemble di ogni stile e genere musicale. Il calendario sarà comunicato ufficialmente entro la prima metà di maggio. L’adesione della città di Brescia all’importante manifestazione europea – nata in Francia negli anni Ottanta e che nel 2014 festeggia i vent’anni della sua fondazione – è stata salutata da un riscontro di musicisti senza precedenti. Pensando alla necessità di assistere adeguatamente gli artisti e promuovere le numerose performance indirizzando e informando il pubblico, l’organizzazione della Festa ricerca volontari che desiderino affiancare artisti e musicisti, occupandosi del dietro le quinte delle performance, parte fondamentale per la realizzazione di una manifestazione così articolata.

I volontari lavoreranno in un team giovane e dinamico, a stretto contatto con i musicisti, occupandosi della loro accoglienza, contribuendo al coordinamento dei concerti e mettendo esperienza ed entusiasmo al servizio della buona riuscita dell’evento. Gli interessati a partecipare possono avanzare la propria candidatura compilando il form online sul sito web della manifestazione: http://festadellamusica.comune.brescia.it alla pagina dei volontari.  

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

4 minuti ago

▼ Chiari, dopo sei anni torna attiva la Guardia medica

Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…

22 minuti ago

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

1 ora ago

▼ Brescia Centro, danneggiata con una bomba carta la vetrina di Passadori

Non si è trattato di un tentativo di furto. Probabilmente nemmeno di un atto intimidatorio.…

1 ora ago

▼ Brescia, vandali in azione: strage di pneumatici a quartiere Abba

Vandali in azione, nella notte tra venerdì e sabato, al quartiere Abba di Brescia. Sarebbero…

2 ore ago

La Lazio torna in zona Champions, Verona battuto 1-0

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio batte l’Hellas Verona 1-0 all’Olimpico e sale a 55 punti…

2 ore ago