Il mistero degli antenati Mani: il 16 febbraio a San Martino della Battaglia

0

Domenica 16 febbraio alle 18,00 presso Podere Selva Capuzza di San Martino della Battaglia si terrà l’incontro “Il mistero degli antenati Mani”: la giornalista Simona Cremonini ripercorrerà la tradizione romana, che attingeva da precedenti culti etruschi, per la quale il periodo dal 13 al 21 febbraio era considerata una festa da dedicare agli spiriti degli antenati immortali buoni, gli dèi Manes (dii manes).

Delle divinità e di questi 9 giorni, sacri al punto che erano aboliti tutti i riti pubblici e i templi erano chiusi, sono attestati il culto anche nel basso lago di Garda e a San Martino, con tracce che verranno ripercorse durante l’incontro. L’appuntamento è a ingresso gratuito, con la possibilità di fermarsi a cena con un menu a tema che ripercorre prodotti di stagione e vini di Selva Capuzza.

Per info e prenotazioni: tel. 030-9910279, www.selvacapuzza.it.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome