Meteo, venti gelidi e qualche fiocco di neve nel week end dell’Immacolata

0

Meglio essere preparati: il ponte dell’Immacolata sarà accompagnato dall’arrivo del grande freddo. Altro che i 5-7 gradi delle dultime settimane. Quello che ci attende nelle prossime ore, specie a ridosso dei rilievi, è il freddo con la F maiuscola, quello da sciarpa, guanti e berretta. Secondo i meteorologi le temperature dovrebbero scendere su tutta l’Italia, in particolare nelle regioni del Nord dove, già da venerdì soffieranno venti gelidi che abbasseranno la colonnina di Mercurio sotto lo zero, con spruzzate di neve e gelo sulle Alpi.

Il tempo però dovrebbe migliorare già a partire dalla giornata di domenica mentre la prossima settimana si attende l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre che toccherà un po’ tutta Europa. Una situazione simile a quanto accadeva più frequentemente negli inverni degli anni ’90 e che porterà ad una lunga serie di giornate miti e stabili, ma anche alla comparsa di fitte nebbie e al ristagno di smog e polveri dannose per la salute umana, specie nelle zone della Pianura Padana dove, con ogni probabilità, si assisterà all’innanzamento dei livelli di polveri sottili nell’aria. Condizione e clima che rimarranno tali anche fino alla vigilia del Natale.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome