Aggressione a Sabbadini, Rolfi risponde a Sel: “La prima gallina che canta…”

4

Il capogruppo della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi è intervenuto in merito al comunicato stampa di Sel (Sinistra e Libertà) sull’aggressione a Paolo Sabbadini. "I delinquenti che hanno picchiato Sabbadini e il sabato precedente divelto il gazebo della Lega lo hanno fatto insultando i leghisti con gli stessi termini che spesso usano i rappresentanti istituzionali di Sel, che strana coincidenza…." ha affermato Rolfi.

"Sì, lo ribadisco, noi siamo fieramente contrari all’immigrazione clandestina e all’idea che questo paese debba per forza accogliere tutti. Per questo siamo razzisti e fascisti e dobbiamo essere picchiati e costretti al silenzio ? Leggendo il comunicato di Sel sembrebbe che le nostre idee siano la causa della violenza, una giustificazione di fondo che lascia veramente sgomenti. È questa l’idea di democrazia che circola nei piani alti di Palazzo Loggia?" si chiede Rolfi.

Quanto all’apertura all’area dell’antagonismo vantata da Sel Rolfi afferma che "dialogare e aprire a quest’area politica e culturale senza pretendere una preventiva rinuncia all’utilizzo della violenza e un impegno serio al rispetto delle regole e’ un segno di debolezza che la città rischia di pagare molto caro. Nessuno si è chiesto come mai le aggressioni politiche siano ricominciate in questa città proprio ora?".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

4 Commenti

  1. I termini che abbiamo usato nel nostro comunicato sono gli stessi che l’Assemblea Nazionale Catalana ha usato respingendo qualsiasi solidarietà da parte della Lega Nord alla loro lotta per l’indipendenza. Rolfi , ripetiamo. Nessuna giustificazione alla violenza ma che siate un partito politico italiano di estrema destra, xenofobo e omofobo non lo dice solo SEL.
    A seguire il comunicato dell’ANC
    "L’AN C è rimasta sorpresa e molto preoccupata nel vedere la foto dei membri della Lega Nord indossando magliette con la estelada (la bandiera catalana indipendentista) il giorno della Diada, come segno di solidarietà con l’indipendenza della Catalogna.
    Vogliamo chiarire che noi ci sentiamo al polo opposto di questo partito politico italiano di estrema destra, xenofobo e omofobo e rifiutiamo pubblicamente qualsiasi avvicinamento, per cui vi chiediamo di condividere questo “post” nelle vostre pagine di facebook per aiutarci a dare informazioni corrette e chiare”.

  2. C’è violenza fisica ma anche altro tipo di violenza. Da anni i residenti del Carmnine sono "violentati " (oltre che fisicamente, anche moralmente e psicologicamente)a causa della movida. E ancora aoggi il Sig. Rolfi, che insieme ad altri ha fortemente voluto e alimentato il fenomeno, anche se non governa più la città, continua a fare affermazioni a tutela della violenza nei confronti di chi abita nel quartiere. E ora si lamenta perchè la violenza ha riguardato uno dei suoi. Che vergogna! Che squallore!C’è violenza fisica ma anche altro tipo di violenza. Da anni i residenti del Carmnine sono "violentati&quo t; (oltre che fisicamente, anche moralmente e psicologicamente)a causa della movida. E ancora aoggi il Sig. Rolfi, che insieme ad altri ha fortemente voluto e alimentato il fenomeno, anche se non governa più la città, continua a fare affermazioni a tutela della violenza nei confronti di chi abita nel quartiere. E ora si lamenta perchè la violenza ha riguardato uno dei suoi. Che vergogna! Che squallore!

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome