A2A, la Loggia spinge per la vendita del 5% della super utility. Il ricavo sarebbe di 100milioni

0

La presentazione del bilancio preventivo 2014 della Loggia prevede la modifica dei patti parasociali che regolano la governance di A2A: il comune bresciano spinge affinché Brescia e Milano vendano il 5% (2,5% a testa) della super utility Lombarda con un ricavo di 100 milioni di euro da dividere tra i due comuni. Soldi per la Loggia necessari. Ma perchè questo accada anche il comune di Milano, l’altro socio forte di A2A, deve realizzare la stessa operazione. Come riporta il Corsera, questo emerge da alcune fonti politiche della maggioranza e dell’opposizione dei due comuni. Sembra invece non andare in porto l’ipotesi di distribuire un dividendo straordinario, visto che l’attuale politica portata avanti dal management di A2A è quella di distribuire cedole fino al 60% degli utili. «L’importante è di non mettere in discussione la maggioranza del 50 più un azione detenuta dai due comuni. Diciamo che Brescia sta facendo più pressione perchè ha un bilancio tirato» sottolinea una fonte politica della maggioranza meneghina al quotidiano. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. un pezzo per volta cediamo la ex gallina dalle uova d’oro per sopravvivere. Grandi gli strteghi della incorporazione di ASM in AEM! Ma a Brescia le polemiche han riguardato alcune migliaia di euro delle carte di credito.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome