Cultura

Movida, ecco i cinque luoghi di Brescia e provincia dove il divertimento è assicurato

Brescia è sempre stata famosa per la sua cultura industriale e la capacità dei suoi abitanti di sacrificarsi per il lavoro. Ma quando i bresciani smettono di lavorare vogliono divertirsi e tra città e provincia sono diversi i luoghi scelti per lasciare indietro lo stress e godersi un po’ di meritato riposo. Mai come in questi ultimi anni Brescia ha visto crescere la propria movida notturna, con o senza polemiche da parte dei residenti. Bsnews.it ha raccolto i cinque luoghi della città e della provincia dove i giovani bresciani si riversano in massa durante il week end per trascorrere una serata divertente in compagnia degli amici.

PIAZZALE ARNALDO –

La piazza cittadina, attorno alla quale negli anni sono nati diversi locali per il divertimento notturno, è sicuramente uno dei luoghi preferiti dai bresciani che qui iniziano la serata a base di “pirli” e “champagnoni”. Il targhet di riferimento è piuttosto variegato, si va dai giovanissimi agli over 40, in un mix che accontenta tutti senza deludere nessuno.

CARMINE –

Il quartiere, uno dei più antichi della città, fino a qualche anno fa godeva di una brutta fama, rovesciata e riabilitata dall’apertura di tanti piccoli locali, tra ristoranti, bar e live music. Fatto che ha scatenato non poche polemiche tra i residenti della zona che lamentano l’eccessivo baccano durante il week end e l’impossibilità a dormire. Le istituzioni in qualche modo stanno cercando di arginare le polemiche, ad oggi però senza grandi risultati. Polemiche a parte, i giovani hanno iniziato a riversarsi in massa nel quartiere, tanto che oggi la zona è considerata la più cool della città.

BORGO WHURER –

Qualche anno fa sembrava fosse scoppiata la moda del Borgo. Tanti i locali che in poco tempo hanno reso il borgo “di moda”. Le possibilità di divertirsi sono molteplici, a partire da un aperitivo fino ad una cena tra amici. Il dopo cena è a scadenza, come in tutto il resto della città, ma fino alle due il movimento è assicurato. Il targhet ad oggi è composto maggiormente da giovani e giovanissimi, ma non manca mai qualche eccezione.

DESENZANO –

Tra i comuni della provincia è sicuramente quello che di movida ne offre di più. Non solo per i locali che si affacciano sulla storica passeggiata, ma anche per la presenza costante di turisti che affollano le vie del centro e il lungolago. Senza dimenticare che nella cittadina lacustre hanno sede molte delle discoteche più note della provincia bresciana, meta prediletta di chi ama ballare e divertirsi fino a tarda notte.

FRANCIACORTA –

Oltre alle bollicine doc, che nei locali della zona scorrono a fiumi, i bresciani amanti della movida si saranno già accorti che tra i comuni di Rovato, Erbusco, Coccaglio e Chiari, divertirsi non è affatto difficile. Anzi, tra locali, discoteche e ristoranti sono sempre di più i bresciani che si dirigono in Franciacorta nel week end e li trascorrono la notte tra balli, risate e bevute.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Ordigni bellici nel lago di Garda: a chi tocca pagare le bonifiche?

Le bonifiche sul lago di Garda - per trovare e rendere inoffensivi i numerosi ordigni…

2 ore ago

▼ Cazzago, infortunio sul lavoro: attimi di paura per un 64enne

Un altro grave incidente sul lavoro, questa mattina, in provincia di Brescia. E' accaduto a…

3 ore ago

▼ Orzinuovi, con la vernice si disegna il parcheggio “privato” davanti a casa: denunciato

Un 40enne di Orzinuovi - originario dell'Est Europa - è stato denunciato dalla Polizia locale…

3 ore ago

▼ Cologne, auto travolta dal treno al passaggio a livello: muore una 50enne

Tragedia a Cologne, dove una donna di 50 anni ha perso la vita dopo essere…

3 ore ago

Meloni “Priorità del Governo è superare divari fra territori”

ROMA (ITALPRESS) – “L’Italia è una Nazione che nel tempo ha accumulato diversi divari: tra…

3 ore ago

La Juventus soffre ma approda in finale di Coppa Italia

ROMA (ITALPRESS) – La Juventus raggiunge la finale di Coppa Italia 2023/2024. Nonostante la sconfitta…

3 ore ago