Sulla vicenda della campagna pubblicitaria soprannominata "mano nera" interviene il coordinamento cittadino del PdL che per bocca del consigliere comunale Mariachiara Fornasari, portavoce del partito, dichiara che: "sono anni che la CGIL ci abitua a strumentalizzazioni di vario genere e che hanno spesso sullo sfondo l’immigrazione, ma voler vedere del razzismo nella campagna pubblicitaria di Bresciamobilità rasenta davvero l’inverosimile". "Secondo questo criterio nessuno dovrebbe più permettersi di abbinare il colore nero a circostanze funeste o infauste, come la normalità delle persone usa fare" prosegue Fornasari. "Se la Cgil pensa poi che la mano nera sia quella di un fantomatico immigrato di colore dimostra, come al solito, di non saper capire, poiché è evidente che la stessa vuole significare la mano del controllore e non del passeggero!” prosegue Fornasari. "In ogni caso, a questo punto, chiediamo alla CGIL di suggerire il punto di colore più rispettoso della sensibilità di tutti, ricordando che il giallo potrebbe offendere gli asiatici, il verde i leghisti ed il rosso la sinistra e che magari potremmo usare il colore bianco che, se anche offendesse gli italiani, per la Cgil non sarebbe un problema" conclude Fornasari.
Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…
Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…
ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…
Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…
Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…
Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…