Categories: CronacaNeraPolitica

La controrisposta di Del Bono alle accuse di Rolfi: “Cetto La Qualunque? Speriamo, alla fine è lui a vincere le elezioni”

“Sono stupito dalla risposta stizzita di Fabio Rolfi. Un atteggiamento che poco si adatta a un amministratore. Sorrido alla battuta su Cetto La Qualunque e la prendo come di buon auspicio, visto che alla fine Cetto le elezioni le vince. Non vorrei, però, che l’ironia del vice sindaco servisse a sviare dal tema, ancora una volta evitando di dare risposte”.
Emilio Del Bono, candidato sindaco dei democratici, interviene nuovamente sulla sicurezza in città, dopo le polemiche nate a seguito della denuncia dei membri del suo comitato elettorale di corso Garibaldi, che avevano segnalato fenomeni permanenti di spaccio.
“La situazione in città è preoccupante e Rolfi, invece di fare l’assessore alla Sicurezza, fa il segretario provinciale della Lega e si candida in Regione. Prima di andarsene, restituisca almeno i 150mila euro che ha fatto spendere ai cittadini bresciani per l’acquisto di un’area agricola a Guidizzolo, in provincia di Mantova. Un terreno inutilizzabile, dove Rolfi avrebbe voluto trasferire i nomadi che invece sono ancora dove stavano prima, peraltro in una situazione di maggiore degrado”.
Il mandato del vicesindaco non è ancora finito, "ma lui ha già la testa rivolta ad altro. Farebbe meglio – aggiunge Del Bono – a pensare al fatto che la sicurezza a Brescia è sempre meno. Aumentano i furti, gli scippi, le rapine, lo spaccio, fenomeni ai quali è urgente mettere un argine”.
“La questione”, conclude Del Bono, “può essere affrontata dal Comitato per l’ordine pubblico e la sicurezza nel quale siede anche il Comune di Brescia. In coordinamento con le altre foze dell’ordine bisogna prevedere interventi più costanti contro i fenomeni di criminalità in crescita”.

Share
Published by
Redazione BsNews.it

Recent Posts

▼ Mazzano, attimi di paura al supermercato Tedi per un incendio

Attimi di panico, intorno alle 16 di ieri, al supermercato Tedi di via Padana Superiore,…

3 minuti ago

▼ Aggressioni e risse nella notte bresciana: cinque giovani al pronto soccorso

Restano particolarmente calde le notti bresciane sul fronte della violenza. Tra sabato e domenica, infatti,…

17 minuti ago

Papa “Nessuno deve togliere la dignità alle persone”

ROMA (ITALPRESS) – “Tutti siamo fratelli e nessuno può rinnegare l’altro. Avete un posto speciale…

27 minuti ago

▼ Serie B, doppio pareggio: utile per il Brescia, deludente per la Feralpi

Un buon pareggio per il Brescia, un pareggio deludente per la FeralpiSalò. E' questo il…

31 minuti ago

▼ Chiari, dopo sei anni torna attiva la Guardia medica

Buone notizie per gli abitanti di Chiari e dei Comuni del circondario. Nelle prossime settimane,…

50 minuti ago

▼ Gavardo, anziana travolta da un’auto: è gravissima

Una donna di 78 anni è ricoverata in gravissime condizioni al Civile di Brescia in…

2 ore ago